Winners Rally Team; su è giù per l’Italia nel prossimo fine settimana

sanremo_2017_canzian-nobilijpg (Custom)TORINO (TO) – In perfetto stile “rally”, finita una prova ne inizia subito un’altra; nel giorno del trionfo ottenuto sul tracciato lombardo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV) sul quale, in occasione del 2° “Motors Rally Show”, Giacomo Ogliari – alla settantesima vittoria assoluta in carriera! – e Maurizio Tortone hanno conquistato le prime due posizioni assolute a bordo di due Ford Fiesta WRC, la scuderia piemontese Antonucci-Antonucci-Canavese 2017(Custom)Winners Rally Team già si prepara al prossimo impegnativo fine settimana.

Un weekend ricco di emozioni e di storia; saranno tre gli equipaggi che rappresenteranno i colori del sodalizio torinese alla 101esima edizione della “Targa Florio”, terzo appuntamento del Campionato Italiano zivian-bormida2-customRally, che si svolgerà in terra siciliana dal 20 al 22 aprile prossimi. Tra le vetture a trazione integrale Mario “Mattonen” Mattone avrà il compito di recuperare i punti fin qui persi portando in gara la Mitsubishi Lancer Evo IX N4 che condividerà con Giulia Taglienti. Riccardo Canzian punterà invece alla classifica di classe a bordo della Renault Clio R3T di Gima Autosport; il giovane driver oltrepadano sarà navigato, come di gianoglio_grossoo_grappolo_tmv_dscn9625-3-customconsueto, dal conterraneo Matteo Nobili. Tra le vetture iscritte al “Suzuki Rally Trophy, Roberto ed Herbert Antonucci continueranno il loro apprendistato sull’asfalto isolano – che percorreranno per la prima volta – in cerca di un punteggio che consenta loro di raggiungere una miglior posizione nella classifica riservata alla piccola vettura nipponica. L’equipaggio milanese avrà ancora a disposizione la Suzuki Swift R1B assistita dalla factory savonese Sportech Engineering.

Cinque infine i portacolori impegnati al Nord: sulle speciali piemontesi del 29° “Rally del Tartufo” daranno sicuro spettacolo la Renault Clio S1600 di Pool Racing, magistralmente condotta da Andrea “Zippo” Zivian e Fabio Ceschino, e le due Peugeot 106, la “Gruppo A” affidata al veloce driver torinese Alberto Gianoglio – navigato da Vilma Grosso – e la Gruppo N guidata da Giorgio Carosso e Cristiano Giovo. In classe R2B saranno Mauro e Alberto Piana a dar battaglia per le posizioni importanti condividendo la piccola ma sempre prestante Citroën C2. In provincia di Bergamo Alessandro Muzio e Matteo Magni, su Subaru Impreza N4, prenderanno il via del 32° “Rally delle Prealpi Orobiche”.

wrt_griglia-1-2017-custom