Winners Rally Team in tre per dare l’assalto all’Alba

Fine settimana sulle strade delle Langhe che si vestono di tricolore per Gianluca Morello, Alberto Gianoglio e Nicola Schileo. Foto Elio Magnano

ALBA (CN) 9 giugno – Triplice impegno per Winners Rally Team che nel prossimo fine settimana vedrà tre dei suoi alfieri schierati al Rally di Alba, nella gara valida, fra l’altro per il Campionato Italiano WRC.

Il primo a lasciare la pedana di Cherasco con il numero 105 sulle portiere della sua Peugeot 208 VTI di Classe R2B sarà Gianluca Morello, affiancato per l’occasione da Andrea Granà. Per Morello il Rally di Alba è un must che affronta per la sesta volta, l’ultima delle quali nel 2019, che rappresentò anche la sua ultima apparizione in prova speciale. Numero 116 per Alberto Gianoglio e Vilma Grosso che ritrovano la Clio Williams di Classe A7 con la quale hanno conquistato una perentoria vittoria alla Ronde del Canavese di inizio anno. Per il pilota torinese è la sesta partecipazione alla gara delle Langhe, sempre con la navigatrice saluzzese, evento per lui non molto fortunato, visto che vanta una sola vittoria di classe nel 2016, e due ritiri nelle ultime due edizioni. Infine con il numero 198 scatterà Nicola Schileo, affiancato da Flavio Garella, abituale protagonista del Trofeo Suzuki con la sua Swift di Classe Racing Start TB 1000, che dopo il poco fortunato inizio di stagione al Ciocco e al Sanremo si è riscattato con un buon quarto posto di categoria al Targa Florio. Schileo ha preso parte alle ultime due edizioni del Rally di Alba, salendo sempre sul podio di classe.

La 15esima edizione del Rally di Alba entrerà nel vivo con le verifiche tecniche sabato 12 giugno dalle 7.30 alle 13.00, prologo allo Shake Down in programma nella stessa giornata dalle 8.00 alle 18.00 in Frazione San Bartolomeo di Cherasco.  Sempre a Cherasco, sabato sera alle 19.31, si svolgerà la cerimonia di partenza, con gli equipaggi che si traferiranno ad Alba per la sosta notturna. Domenica, 13 giugno, partenza dal parco assistenza alle 7.01 per affrontare il triplice passaggio sulle prove di Somano-Bonvicino (14,50 km) Igliano-Paroldo (14,30 km) e Niella-Bossolasco (6,20 km), inframmezzate da due riordini e parchi assistenza ad Alba. L’arrivo è previsto per le ore 18.35 di domenica sera. La gara misura in totale 410,42 km di cui 105,00 suddivisi in nove prove speciali.

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/