Winners Rally Team lascia le montagne per la pista di Magione (e le colline torinesi)
Questa volta è la pista la grande protagonista del fine settimana dei portacolori della scuderia torinese con Roberto Malvasio che tenterà di ripetere il successo della scorsa edizione nell’Individual Race in programma sulla pista di Magione. Enzo e Luca Battiato saranno invece di scena con la loro Opel Kadett GT/E della Grande Corsa, rally storico in programma nella collina torinese. Foto Magnano


MAGIONE (PG), 24 novembre – Sarà la pista la prossima protagonista del fine settimana dei portacolori di Winners Rally Team. Lo scalatore Roberto Malvasio per una volta abbandonerà le stradine di montagna per affrontare con la sua Radical SR4 1600 curata da Autosport Sorrento l’Individual Race sulla pista Borzacchini di Magione. “La gara ha una formula interessante, in quanto si tratta di una cronoscalata che invece di disputarsi sui tornanti degli Appennini e delle Alpi si corre sull’asfalto di Magione” descrive il pilota di Ronco Scrivia.
In effetti la gara funziona proprio così. Come un gara di Velocità In Salita i concorrenti scatteranno sulla linea di partenza dell’autodromo perugino e percorreranno quattro giri della pista, lunga 2507 metri, distanziati di 30” uno dall’altro. Come nelle gare di Velocità in Salita il sabato (26 novembre) si effettueranno due manche di ricognizionementre domenica 27 novembre si svolgeranno le due manche di gara che serviranno a stilare la classifica.
“Alla fine sembra proprio di correre una gara in salita e i dieci chilometri di percorso per ogni manche sono simili a una manche di una cronoscalata. L’unica differenza è che invece di arrampicarsi sui monti si corre nel piano di un autodromo” conclude il portacolori di Winners Rally Team che nell’edizione 2021 si impose con la stessa Radical che userà domenica prossima.
Classico rally storico per Enzo e Luca Battiato che sabato 26 novembre con la loro Opel Kadett GT/E saranno fra i protagonisti della Grande Corsa, valida per la Michelin Historic Rally Cup, in programma sulle prove speciali della collina torinese. Per i due Battiato si tratta della quarta gara stagionale e fa seguito alla buona prestazione di inizio mese al Rally Monti Savonesi Storico e si tratta della loro terza presenza su queste prove speciali, anche se l’ultima volta fu nel 2018, riuscendo sempre a vedere la pedana di arrivo.
L’ottava edizione della Grande Corsa entra nel vivo venerdì 25 novembre a Riva Presso Chieri con le verifiche sportive che iniziano alle ore 11,30 e proseguono sino alle ore 19.00. I motori delle vetture da corsa verranno accesi sabato 26 novembre alle ore 8.00 con la partenza dal parco assistenza di Riva Presso Chieri per andare ad affrontare le tre prove di Moncucco (di 13,20 km ripetuta tre volte) e due volte Moransengo (8,98 km) e Verrua Savoia (7,46 km) per un totale di 67,34 km su un totale 259,42, prima di tornare in Piazza delle Parrocchia a Riva Presso Chieri per le premiazioni.
Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/
