Winners Rally Team, nel dubbio, sventola il tricolore al Due Valli, si immerge nella leggenda a San Marino

Difficile scegliere dove trascorrere il prossimo fine settimana rallistico. Due Valli o Rallylegend? Winners Rally Team sarà presente a entrambe le gare. Foto archivio Magnano

VERONA, 5 ottobre – Amletico dubbio nel prossimo fine settimana per gli appassionati di rally che debbono forzatamente scegliere fra lo spettacolo di Rallylegend e le prove scaligere tricolori del Due Valli. Winners Rally Team, salomonicamente, divide i suoi due equipaggi impegnati in gara fra la Romagna e il Veneto con Jordan Brocchi impegnato al Legend, e Nicola Schileo nel Campionato Italiano Rally-Sparco.

Jordan Brocchi, reduce dall’ottima prestazione del Coppa Valtellina di due settimane fa, resterà fedele alla Škoda Fabia R5 per affrontare le prove della Repubblica del Titano, richiamando in macchina il suo storico navigatore, Mauro Cucchi, con il quale ha condiviso le gare più spettacolari della sua carriera, ad esempio le altre due edizioni del Legend cui ha partecipato (2019 e 2020) a bordo dell’adrenalinica Nissan 350 Z.

La 19esima edizione di Rallylegend manderà in fibrillazione concorrenti e spettatori fin da giovedì 7 ottobre con l’apertura del villaggio Rallylegend, cuore della manifestazione per tutta la durata dell’evento che, in serata, a partire dalle ore 19.30, ospiterà la Legend ParadeVenerdì 8 ottobre è ora di scatenare i cavalli a cominciare dallo Shake Down sulla prova “I Laghi” dalle 10.00 alle 14.00. Sempre venerdì il villaggio Rallylegend ospiterà la cerimonia di partenza alle ore 19.45, prologo del doppio passaggio in notturna sulla speciale “San Marino”, prima di andare al riposo notturno allo stadio. Sabato 9 ottobre si dà spettacolo a partire dalle 13.30 con il doppio passaggio sulle tre prove in programma, prima di tornare al villaggio Rally per il riposo notturno a cominciare dalle 19.00. Domenica 10 ottobre gran finale a partire dalle ore 10.15 percorrendo due volte la speciale “The Legend” e festeggiare tutti sul podio finale al villaggio Rallylegend dalle 13.00 in avanti. La 19esima edizione di Rallylegend si snoda su 195,16 km di percorso con dieci prove speciali per 57,68 km di tratti cronometrati.

Spettacolo, ma anche occhio al campionato per gli equipaggi impegnati al Rally Due Valli a Verona, valido per il Campionato Italiano Rally-Sparco. Nicola Schileo e Flavio Garella saranno protagonisti della gara con la loro Renault Clio RS Line con la quale cercheranno di risalire la classifica della Seconda Divisione del CIR nella quale occupano il 13° posto grazie all’ottimo bottino di punti racimolato al Mille Miglia (dove hanno concluso terzi di categoria), dopo una difficile partenza al Ciocco e al Sanremo, terminati con un ritiro a bordo della Suzuki Swift. Il pilota padovano ha disputato in precedenza due volte la gara veronese nel 2017 e nel 2020, senza fortuna, ma per questa edizione ha come obiettivo di ripetere se non addirittura migliorare il podio della gara bresciana.

Il 39° Rally Due Valli, valido fra l’altro per il Campionato Italiano Rally-Sparco e per il Campionato Italiano Rally Asfalto, richiama i concorrenti a Verona giovedì 7 settembre per le ricognizioni del percorso e per le verifiche tecniche. Venerdì 8 ottobreè la giornata dedicata allo Shake Down fra le 8.00 e le 12.30 in località Illasi (VR). Sempre venerdì lo stadio Bentegodi ospiterà la cerimonia di partenza alle ore 14.20, mentre l’arrivo della gara è previsto in Piazza Bra (il cuore storico di Verona) sabato 9 ottobre alle ore 19.15. Il Rally Due Valli si sviluppa su una lunghezza di 95,36 km suddivisi in sette prove speciali, la prima venerdì pomeriggio alle ore 15.30 a Grezzana (2,30 km) valida come Power Stage. Sabato duplice passaggio sulle classiche Cà del Diaolo (20,87 km), San Francesco (km 12,8) e Orsara (12,86) inframmezzati da un riordino, parco assistenza allo stadio di Verona.

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/