Winners Rally Team scala la Sella Chianzutan nel Campionato Italiano Velocità in Salita

Per un fine settimana niente rally nei box della scuderia torinese. Solo una gara in salita, valida per il Campionato Italiano Velocità in Montagna, con due piloti, Malvasio e Aragona, chiamati a ripetere la bella prova di domenica scorsa nelle Marche

VERZEGNIS (UD), 27 maggio – Domenica in alta quota per la scuderia Winners Rally Team che nel prossimo fine settimana sarà impegnata nella cronoscalata Verzegnis-Sella Chianzutan con due piloti: Roberto Malvasio e Giuseppe Aragona.

Roberto Malvasio disporrà della Seat Leon in versione TCR, una berlinetta 2 litri di cilindrata 350 cavalli di potenza, con la quale ha conseguito il quarto posto di classe nella recente Sarnano-Sasso Tetto (in provincia di Macerata) dello scorso fine settimana, mentre Giuseppe Aragona avrà per le mani una Mini Cooper S di Classe E1 1600 TB, con la quale ha concluso secondo di categoria nella gara marchigiana.

La 51esima edizione della Verzegnis-Sella Chianzutan accenderà i motori delle vetture sabato 29 maggio alle ore 8.30 con le prove ufficiali di qualificazione, cui farà immediatamente seguito il secondo turno. Domenica 30 maggio alle ore 9.30 scatterà da Verzegnis, in località Ponte Landaia il primo concorrente per la prima manche di gara cui farà seguito la seconda senza alcuna soluzione di continuità per determinare la classifica della gara che verrà stilata per somma tempi sulle sue manche. Una gara di grande successo, con 226 piloti iscritti, valida per il Campionato Italiano della Montagna e il Trofeo Italiano della Montagna che si sviluppa su un tracciato, con un dislivello di 396 metri per una pendenza media del 7,6% per salire da Ponte Landaia (500 metri s.l.m.) e arrivare 5640 metri fino ai quasi mille metri di altitudine dell’arrivo alla Sella Chianzutan (896 metri s.l.m.).

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/