Zivian riceverà il casco d’oro di Autosprint

Il neo campione europeo di rally storici sabato 18 verrà premiato alla manifestazione a Milano. “Sono onorato di ricevere il più prestigioso premio riservato ai piloti. Una consacrazione fantastica”

Dopo aver ricevuto la corona di campione d’Europa di rally storici in occasione della prova alle Asturie lo scorso settembre, stavolta Andrea Zivian viene premiato anche in patria.

Sabato 18 dicembre Autosprint, la più longeva e conosciuta rivista di ambito automobilistico, consegnerà i suoi caschi d’oro, presso la sede dell’Automobil Club di Corso Venezia a Milano. Il prestigiosissimo premio viene consegnato ai piloti che si sono maggiormente distinti nel corso dell’annata, sia a livello nazionale sia internazionale in tutte le specialità: pista, rally, kart.

Insomma, Andrea Zivian si troverà in ottima e meritata compagnia: “Ricevere questo premio alla fine di un’annata straordinaria come quella appena vissuta è un grandissimo onore per me – ci racconta un emozionato Zivian – ed una ulteriore conferma di tutto quello che di buono siamo riusciti a fare. Quest’anno, naturalmente, con la vittoria dell’Europeo. Ma l’ultima, trionfale stagione che abbiamo vissuto non è che la conferma che la nostra scelta è stata vincente. Nel 2011 – racconta divertito Zivian – quando ho deciso di intraprendere questa avventura nei rally storici utilizzando una Audi quattro, vettura con caratteristiche non proprio adatte alla competizione, in tanti mi hanno dato del pazzo. Spero che almeno qualcuno, a fronte dei risultati raggiunti, si sia ricreduto…”.