Carlo Lisa. Esordio in A6 al Valleversa per i colori della Due Gi Sport

STRADELLA (PV), 9 giugno – Sabato 9 giugno si è corso il Rallyday Valleversa. Oltre 80 gli equipaggi allo start tra cui quello composto da Carlo Lisa e Flavio Magnetti in rappresentanza della scuderia torinese Due Gi Sport.

 Dopo 10 anni in Classe N1, Carlo Lisa navigato da Flavio Magnetti, ha esordito in classe A6 su Peugeot 106. Una gara serrata, svoltasi nel solo pomeriggio di sabato, con due prove speciali da ripetere tre volte, “Valdamonte” e “Martinasca”. La prima particolarmente veloce, con asfalto molto sconnesso ed avvallamenti che rendevano difficile il controllo del mezzo. La seconda, molto più tecnica e guidata. Entrambe, passaggio dopo passaggio, si sono molto sporcate, incrementando così le difficoltà per i piloti e rendendo ancor più competitiva e selettiva la gara.

Lisa-Magnetti hanno chiuso 2° di classe e 45° assoluti. Il commento di Flavio Magnetti navigatore: “Per noi è stata una gara test, con lo scopo di conoscere la nuova macchina e trovare il giusto feeling, senza guardare il cronometro. Questa macchina è davvero molto performante e servirà ancora tempo per capirla a pieno e sfruttare il più possibile il suo potenziale. Possiamo dire di essere soddisfatti di questa gara e l’approccio alla 106 A6 è stato molto positivo. Un particolare ringraziamento alla famiglia Tessa e i nostri complimenti agli organizzatori del Rallyday”.