Biella Motor Team. Sulle strade di casa arriva il podio

BIELLA, 26 agosto – Il piacere di correre dopo tanti anni la gara di casa è stato un premio per tanti equipaggi che sabato 25 e domenica 26 agosto hanno preso parte, a Biella, all’edizione numero 31 del RallyLana. Piacere che per alcuni è andato a sommarsi ai risultati ottenuti sul campo, per altri ha mitigato l’amarezza di un esito diverso da quello sperato.

La scuderia Biella Motor Team, presente con il suo hospitality ed i suoi volontari al Parco assistenza al servizio dei propri equipaggi, traccia un bilancio sostanzialmente positivo. Ha portato il suo equipaggio di punta, Omar Bergo e Alberto Brusati (Škoda Fabia R5) sul terzo gradino del podio assoluto nonostante qualche piccolo problema. Luca Pieri che navigava il giovane Filippo Serena (Peugeot 208) ha saputo mettersi in evidenza nella combattuta e qualificata classe R2B. Si sono classificati quinti di classe e diciottesimi assoluti. Bella trentesima posizione assoluta per la Peugeot 106 Rallye di Samuele Benetasso e Martina Decadenti. Con grinta e tenacia, nonostante i capricci della vettura, sono stati capaci di portare a casa il terzo posto di classe N2. Trentacinquesimi all’arrivo e settimi di classe R2B. È questa la prestazione positiva di Gianni Brandalese e Matteo Zanetti con la loro Peugeot 208 di classe R2B. In classe N2 ha chiuso al nono posto (54esimo nella generale) Eraldo Botto che leggeva le note a Fabio Beltrame su una Peugeot 106 Rallye.

Accanto all’elenco dei risultati conseguiti c’è anche quello, purtroppo, dei ritiri. La gara di Ermanno Caporale e Diego Pontarollo (Ford Escort Cosworth) si è fermata dopo due prove speciali mentre la quinta è stata fatale alla Renault Clio di Fabrizio Giovannella e Masina Palitta. Sorte identica, ritiro sulla PS4,  per le Clio di Massimo Caucino ed Emanuele Gattoni e di Francesco Menaldo che faceva coppia con Simone Boscolo. Già sulla prova d’apertura, invece, si è fermata l’Opel Corsa GSi di Ernestino Monti e Veronica Gaioni.