Eurocargo Rally Raid Team: passata la frontiera, tutto un altro mondo: in Mauritania il vero deserto di sabbia

CHAMI 8 gennaio, ore 19 Locali della Mauritania. In terra Mauritana i ragazzi dell’Eurocargo Rally Raid Team hanno trovato una prova speciale tutta in sabbia con una duna molto difficile da attraversare sul finale di tappa . Le piste erano velocissime con punte di 140 Km/h in alcuni tratti.

“Si è corso con situazioni e in contesti differenti rispetto alle tappe del Marocco. “ ci ha raccontato Corrado Pattono “ In questa tappa abbiamo riscontrato un solo piccolo problema: un guasto all’interfono in parte risolto durante la prova e che ora, giunti al bivacco di CHAMI, si sta risolvendo in modo definitivo.”

E poi, via per un controllo al mezzo in vista della “ tappa Marathon “ di domani e dopodomani, ove è vietata la consueta assistenza notturna. Ciò significa che un gran riposo sarà concesso ai meccanici nella notte di domani e facendo due passi sino all’arrivo della tappa potranno assistere a una parte di gara.

La prima parte della tappa è un anello di 486 Km con ritorno al bivacco di fine tappa, ma con i mezzi in parco chiuso. La ripartenza del 10 gennaio porterà poi a concludere la “ tappa Marathon “ ad  Amodiar.