Il 9° Rally “Tuscan Rewind” apre le iscrizioni

L’ultima prova del Campionato Italiano Rally Terra vestirà di tricolore questa gara assai apprezzata anche in ambito internazionale. In programma per il 24 e 25 novembre,  proporrà come consuetudine la location esclusiva di Montalcino, nelle armoniose campagne del senese, un evento anche forte di un percorso di caratura mondiale

MONTALCINO (SI), 27 ottobre 2018 – Da oggi, fino al 16 novembre iscrizioni aperte al 9° Tuscan Rewind, previsto per il 24 e 25 novembre, una delle più avvincenti ed affascinanti manifestazioni di rally italiane, quest’anno forte della titolarità del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT), del quale è l’ultima prova in calendario.

 

La gara organizzata da Prosevent dopo otto stagioni in cui ha riportato nella provincia di Siena, con base a Montalcino, il movimento rallistico di alto livello, sta dunque per vivere un momento assai importante della propria storia, andando a celebrare il campione tricolore del duemiladiciotto.

Il rally, avrà gli scenari esclusivi della provincia senese, attraversando i comuni di Montalcino e Buonconvento e gran parte delle strade della provincia di Siena.

Sarà, come nelle edizioni passate, un evento di ampio rilievo, organizzato nella prestigiosa location dei vini pregiati ed apprezzati a livello internazionale, una zona impegnata a coniugare la salvaguardia del suo ampio patrimonio storico-culturale ed ambientale con la comunicazione di un territorio dai caratteri unici.

Oltre alle vetture “moderne” sono ovviamente riconfermate con convinzione le vetture storiche, quelle con cui la gara è nata e con le quali si vuole proseguire la tradizione. Una tradizione che ha avuto la sua fortuna in virtù di un percorso da sogno, che anche in questa edizione ricalcherà alcune strade utilizzate nel passato dal passaggio del mondiale rally di Sanremo negli anni ottanta.

Prosevent, in considerazione della importante titolarità dell’evento, in questi mesi ha lavorato a braccetto con le Amministrazioni locali e con il supporto di molti partner di prestigio e da questo impegno a tutto tondo ne è scaturito un percorso di alto profilo tecnico, composto da otto prove speciali distribuite in due giorni di gara, quattro diverse, per un totale competitivo di 100,300 chilometri sui 262,210 dell’intero sviluppo.