La scuderia DueGi Sport vola all’IRCup con Tavelli e Cottellero

BEDONIA (PR), 10 giugno – A rappresentare la scuderia torinese DueGi Sport lo scorso week end al rally Val di Taro, giunto alla sua 25° edizioneseconda tappa del campionato IRCup – è stato Gianluca Tavelli con alle note Nicolò Cottellero.

L’equipaggio torinese ha testato la Renault Clio R3T già il sabato mattina in occasione dello shake down, che quest’anno, contrariamente alle passate edizioni, si è svolto tra le colline di Albareto in una cornice tutta nuova.

Nel pomeriggio sono state 3 le speciali che hanno affrontato i concorrenti: due passaggi sulla “Montevacà” inframezzati da uno sulla “Bardi” mentre nella giornata di domenica la gara è ripartita con la percorrenza della speciale “Folta” e il tratto cronometrato di “Tornolo” ripetute entrambe tre volte.

Una gara fortunatamente sull’asciutto, dove già si respirava un’aria estiva. Moltissimo il pubblico assiepato non solo nei punti più spettacolari, come le numerose inversioni dove il divertimento era assicurato, ma anche lungo tutto il percorso e all’arrivo, nel paese di Bedonia, dove Tavelli e Cottellero hanno conquistato un 2° posto di classe R3T e una 28° posizione assoluta.

Una buona prestazione che il pilota tenterà di migliorare al prossimo appuntamento dell’IRCup che si terrà il secondo week end di luglio al Casentino.

Il breve commento di Gianluca: “Le speciali erano molto belle, soprattutto la Montevacà che nei suoi oltre 20 km offriva tratti veloci alternati a passaggi molto stretti e tecnici. Ci siamo divertiti e speriamo di poter migliorare ancora al Casentino“.