Alessandro Marchetti sfiora la top ten al “Laghi 2016”

Foto Letizia Soldano

Marchetti_Laghi_16_phSoldano1 (Custom)VARESE (16 marzo) – Si è conclusa a un passo dall’ingresso in “top ten” la prima gara stagionale di Alessandro Marchetti, il 41enne pilota varesino impegnato in questo 2016 nel Trofeo Italia Clio R3. Sulle strade di casa del “Rally dei Laghi” Marchetti, insieme al navigatore friulano Giulio Turatti, ha portato a termine la prova all’undicesimo posto assoluto (vittoria per Simone Miele), secondo di classe R3C a pochi secondi dal leader Bosetti. “Un risultato comunque positivo – spiega Marchetti a bocce ferme – perché se è vero che negli ultimi due “Laghi” ero entrato nel novero dei migliori dieci, è altrettanto vero che la concorrenza di quest’anno è stata particolarmente elevata, con un lotto di vetture WRC ed R5 che hanno prestazioni ovviamente superiori”.

Marchetti e Turatti hanno corso il “Laghi” sulla Clio R3C del team SMD Racing di Varese gommata Pirelli, la vettura che li accompagnerà per il resto dell’annata sportiva. “Il “Laghi” va comunque in archivio con il primo posto nel Trofeo Italia che mi ha permesso di intascare un buon gruzzolo di punti. Credo che nel complesso la prova sia stata molto soddisfacente a livello di vettura e di guida. Peccato per due piccoli errori sulle prove della Valganna e soprattutto per il tempo imposto nella PS3, quella del “Cuvignone” alla domenica mattina, tratto su cui ero certo di fare bene. Comunque meglio del tempo che mi è stato assegnato. Ma i rally sono anche questo”.

Archiviato il “Laghi”, Marchetti tornerà alle competizioni al 10° Rally di Alba, in programma il 4 e 5 giugno, valido a sua volta per il Trofeo Italia Clio R3.