Tris per Luca Artino al “39° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio” – Campionato Regionale

Artino_Ciocco_4 (Custom)CASTELNUOVO GARFAGNANA (LU) – Ottimo inizio di stagione per il giovane pilota di Lamporecchio Luca Artino che ottiene la vittoria per il terzo anno consecutivo al “Rally Il Ciocco” regionale; dopo i successi del 2014 – 2015 con la Škoda Fabia S2000, arriva il terzo trionfo nella trentanovesima edizione di una delle gare più seguite e apprezzate nel panorama rallistico italiano e non solo. Al debutto sulla Škoda Fabia R5 del Team Race Art Technology / Škoda Swiss Motorsport e a fianco dell’esperta navigatrice toscana Titti Ghilardi, Artino conquista l’oro nella gara “regionale”, una vittoria emozionante e importante che consente di partire con il piede giusto nel Campionato Regionale Toscano, dato il coefficiente maggiorato (pari a 2,5) attribuito alla gara.

Artino_Ciocco_2 (Custom)Dopo due giornate di test sulla nuova vettura, in cui la squadra ha lavorato intensamente per provare vari assetti e cercare il feeling ideale per affrontare la prima competizione, la gara è stata condotta sotto l’aspetto tecnico e tattico in modo molto professionale, con scelte ponderate che permettessero di gestire la sfida al meglio senza eccedere in nulla, visto l’obiettivo di avviare al meglio la stagione sportiva 2016. “È stata una gara duracommenta Luca Artinomolte prove speciali, non lunghissime e scarti cronometrici mai ampi che ci hanno sempre tenuto sulla corda. Se poi ci mettiamo anche avversari che non ci hanno mai lasciato la classica presa, ecco che la vittoria ottenuta credo sia di alto profilo. È tornata al mio fianco Titti Ghilardi e questo è stata sicuramente una marcia in più; la ringrazio per tutto quanto ha fatto e ringrazio anche la squadra che ci ha portato una macchina di altissimo livello. Una vettura con la quale si deve cercare certamente sempre la vittoria, ma che impone un periodo di adattamento non certo breve per quanto è professionale. Diciamo che l’esperienza del Ciocco, con la sua difficoltà di gara come sempre “da università” è stato un ottimo avvio, un’esperienza che se capitalizzeremo già dalla prossima gara ci porterà a grandi risultati. Sono molto felice!”.

Artino_Ciocco_1 (Custom)Entusiasmo e soddisfazione anche da parte di tutto il Team Race Art Technology / Škoda Swiss Motorsport per questo eccellente risultato: “La vettura ha grandi potenzialità e ci auguriamo che Luca possa sfruttarle al meglio nel prosieguo della stagione, acquistando sempre più confidenza e il giusto feeling per ottenere altri importanti successi”.  Prossimo appuntamento per la squadra Škoda Swiss Motorsport con Luca Artino al “32° Rally della Valdinievole” in programma il 9-10 Maggio 2016.