Winners Rally Team: prova del nove riuscita

La squadra piemontese racconta la sua stagione 2019 ad Automotoretrò. Un volumetto realizzato da Kaleidosweb in distribuzione nello stand della scuderia nei giorni della rassegna torinese

E sono passati nove anni. Dal giorno in cui i fratelli Roberto ed Herbert Antonucci, insieme con Carlo Valinotti, decisero di costituire una scuderia che corrispondesse alle idee che avevano in testa. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti e sono forse milioni i chilometri che gli alfieri di Winners Rally Team hanno percorso non solo in prova speciale, ma anche sugli asfalti degli autodromi, nelle cronoscalate e fra i birilli degli slalom. Anche il 2019 è stato un anno proficuo per la scuderia torinese, che riunisce piloti provenienti da tutta Italia. Lo scorso anno Winners Rally Team ha vinto con Enrico Brazzoli la Coppa FIA RGT, bissando il successo ottenuto nel mondiale WRC3 del 2018. La biellese Patrizia Perosino, con la figlia Veronica Verzoletto, ha ottenuto il successo nella Coppa ACI Sport, mentre Matteo Giordano, affiancato dalla moglie Manuela Siragusa, si è imposto nella classifica R2B della Coppa Rally Prima Zona e nel Peugeot Competition.

Ma non basta. Enrico e Maurizio Tortone hanno trionfato nel Monza Rally Show WRC Trophy, Andrea Zivian si è imposto nel Rally di Castiglione bissando con Fabio Ceschino la vittoria del 2018.

Ma non c’è tempo per indugiare sugli allori. L’annata WRT è ricominciata con la partecipazione di Brazzoli-Barone al Rally di Montecarlo, prima uscita di una stagione 2020 che si preannuncia Winners.