38° Rally della Fettunta 2016: sono aperte le iscrizioni

Fettunta_2014_podio_MG_8660 (Custom)Valdelsa Corse rilancia la R2 Cup, montepremi a 1.000 euro. La ‘Targa Davide Tulipani’ omaggia il pilota ligure nella sua classe. Accordo con Diretta Rally, ci sarà la cronaca ‘live’ su Radio Fiesole

TAVARNELLE VAL DI PESA (FI, 10 novembre 2016 ) – Prende forma il 38° Rally della Fettunta (terza edizione come Rallyday) che il 10 e 11 dicembre si disputerà negli splendidi scenari del Chianti per festeggiare l’olio extravergine di oliva nuovo con la tradizionale corsa automobilistica che chiude la stagione 2016 dei rally italiani.

Fettunta_2014_DSC_1197 (Custom)Iscrizioni aperte – Da oggi, giovedì 10 novembre, sino al 2 dicembre sono aperte le iscrizioni (la scheda è disponibile su www.valdelsacorse.it) per tutti i concorrenti, sia per chi correrà con le vetture moderne, sia per chi si presenterà nella sezione auto storiche. Ma sono tante le novità che la scuderia Valdelsa Corse sta portando a definizione in questi giorni dopo aver rivelato il percorso con le nuove prove speciali.

fettunta_Immagine R2 Cup Fettunta Rally (Custom)‘R2 Cup 2016’ – Riecco i ‘golosi’ premi del Rally della Fettunta. La Valdelsa Corse fa tornare la R2 CUP, con un montepremi del valore di 1.000 euro. La R2 Cup è destinata ai concorrenti della classe R2B, le vetture del turismo 1600 cc. preparato, categoria frequentata da giovani emergenti del rallismo di cui si vuole incoraggiare l’attività agonistica anche con questo tipo di iniziativa. Al primo di classe R2B andranno 700 euro, al secondo classificato 300 euro; inoltre al primo, secondo e terzo della stessa classe andrà un buono per l’iscrizione gratuita al Rally della Fettunta 2017.

Il ricordo – Al primo classificato della Classe N2 sarà assegnata laTarga Davide Tulipani’ per ricordare il pilota ligure deceduto in un incidente di gara nel 2015. “È un riconoscimento che abbiamo voluto istituire, in accordo con i familiari, per ricordare un grande appassionato di questo sport come lo siamo anche tutti noi – spiegano gli organizzatori – La ‘Targa’ andrà al primo della classe N2, cioè la stessa in cui Davide Tulipani disputava le sue gare. Sarà per noi un onore consegnarla al vincitore di categoria quest’anno. È un omaggio che il mondo delle corse doverosamente tributerà in una delle gare più longeve e significative del panorama nazionale”.

La diretta radio della cronaca – Per la prima volta nella sua storia il Rally della Fettunta sarà coperto da una diretta radiofonica grazie a un accordo fra la scuderia Valdelsa Corse e Diretta Rally, il progetto per una nuova informazione sui motori nato in Toscana. Diretta Rally farà la cronaca del rally dai ‘punti caldi’ del percorso sulla frequenza di Radio Fiesole (100.0 Fm in Toscana, in streaming su Internet fuori dalla copertura del segnale) e si avvarrà del proprio canale Facebook per le interviste video in cui dare gli ‘highlights’ della gara.

Media partner – Oltre ai mass media tradizionali, l’informazione per il Rally della Fettunta scorrerà anche sui siti territoriali www.gazzettinodelchianti.it e www.wechianti.com, nati per raccontare il Chianti e i suoi territori.