Il 41°Rally Il Ciocco e Valle del Serchio apre le iscrizioni

IL CIOCCO (LU). Aprono oggi, mercoledì 21 febbraio, in pratica un mese prima che si accendano i motori, le iscrizioni al 41° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara di apertura del Campionato Italiano Rally 2018. Alla chiusura, venerdì 16 marzo, avremo chiaro il quadro delle forze in campo nella massima serie rallistica di casa nostra, non solo per i prestigiosi titoli assoluti Piloti e Costruttori, ma anche nelle altre combattutissime e ambite

categorie tricolori, oltreché nelle varie Coppe AciSport e nei sempre adrenalinici Trofei monomarca.

Tra i più seguiti e agonisticamente interessanti, spiccano il Campionato Italiano Rally Asfalto, che si articola sulle sei gare del C.I.R. su fondo catramato, riservato a conduttori che non siano mai risultati primi classificati nella classifica assoluta di una gara di Campionato Italiano Rally e i conduttori che non abbiano mai ottenuto una priorità FIA (da sottolineare gli interessanti premi e incentivi per il C.I.R.A. 2018), il Campionato Italiano Rally Junior, anch’esso su sei gare, riservato agli Under 26 (conduttori nati dopo il 31 dicembre 1991), dove si confrontano le giovani speranze del rallismo tricolore, il Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici Piloti e Costruttori, il Campionato Italiano Rally R1, palcoscenico per nuovi talenti e piloti esperti , il Campionato Italiano Rally RGT.

Gara nella gara, poi, sarà il rally Il Ciocco versione “light”, all’interno del quale si sfideranno i contendenti del Campionato Regionale, il cui arrivo finale coinciderà, quest’anno, con quello del rally “maggiore”. Sconto agli iscritti al “Premio Rally ACI Lucca”. È un’iniziativa di concerto tra l’attivissimo Automobile Club Lucca e O.S.E., organizzatore del rally Il Ciocco, quella di offrire uno sconto del 20% sulla tassa di iscrizione alla gara a chi aderirà al “Premio Rally ACI Lucca”, serie rallistica provinciale di successo. La promozione non è cumulabile con altri sconti sulla tassa di iscrizione.