57° Rally del Friuli – 26°Alpi Orientali Historic: ecco le prove speciali

Un percorso ricco di fascino, ricavato dalla tradizione e co qualche novità sarà la proposta dell’edizione di quest’anno, cardine del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e della Coppa Rally di 4^ zona a coefficiente 1,5. La gara ha confermata la validità per il CEZ-Central European Zone e quella per la neonata FVG Rally Cup oltre a diversi trofei promozionali. Cividale del Friuli confermata cuore pulsante dell’evento che avrà lo svolgimento tutto in un giorno. Confermata seconda edizione della gara di regolarità storica. Ultima settimana di iscrizioni aperte: chiusura il 24 agosto.

UDINE, 17 agosto 2022 Ultimi sette giorni di iscrizioni aperte, quindi sino a mercoledì 24 agosto, per il 57° Rally del Friuli – 26° Alpi Orientali Historic, in programma per il 2 e 3 settembre, competizione organizzata dalla Scuderia Friuli ACU.

La gara, una delle più longeve in Europa, conta la tradizionale validità per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche (CIRAS) del quale sarà la sesta prova delle otto in calendario e l’importante  validità per la Coppa Rally di IV zona, a coefficiente 1,5 oltre a quella per la Central European Zone (CEZ) e per la neonata FVG Rally Cup, che riunisce le tre gare friulane valide per la Coppa Rally IV di zona, quindi i rallies di Piancavallo, Valli della Carnia e Friuli.

Si evidenzia poi che il rally friulano comprende pure le importanti tappe dei trofei promozionali, a dare ulteriore interesse al confronto sportivo:  R-Italian Trophy, Trofeo Pirelli Accademia, Trofeo Peugeot Regional Club e Michelin Zone Rally Cup, quest’ultima a coefficiente 1,5.