A Sperlonga è già . . . Rally !

La gara organizzata da Sperlonga Racing per il 16 e 17 dicembre, quest’anno festeggia la 15^ edizione ed è già in cantiere. L’organizzazione sta pensando a qualche novità, ovviamente riproponendo le sfide sui quattro passaggi sulla celebre prova speciale “Magliana”. Fissato a 120 equipaggi il massimo delle adesioni che sarà possibile accogliere.

Sperlonga (Latina), 19 luglio 2023 – Il sole, il mare, la leggerezza del periodo già vacanziero sono gli stimoli giusti per iniziare a lavorare alla 15^ edizione del Rally Ronde di Sperlonga. Tre lustri di matrimonio con lo sport, per questa gara-simbolo del periodo che precede il Natale, la quale è programmata per il 16 e 17 dicembre.

Sperlonga, la Riviera di Ulisse, le sue celebri ed avvincenti sfide sulla “Magliana” saranno dunque riproposte nella classica collocazione temporale e Sperlonga Racing sta pensando ad alcune novità che possano dare ancora più valore all’evento, da anni appezzato e partecipato da piloti di valore.

“LA MAGLIANA”, IL CLASSICO SEMPRE ATTUALE

L’organizzazione annuncia che anche quest’anno sarà previsto il tetto massimo di adesioni a 120 equipaggi, ciò per motivi soprattutto di natura logistica ed organizzativa e dà conferma del “teatro” dei duelli, l’immancabile prova speciale “La Magliana”, il classico sempre attuale. Una “piesse” dal passato importante, dieci chilometri di adrenalina pura tra i più avvincenti del centro sud, teatro di grandi sfide del passato al rally di Pico-Sperlonga. Un nastro di asfalto che pare fatto apposta per una corsa di rally, che parte alle porte di Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala sensazioni decisamente forti e che nel tempo è stata “promossa da “nomi” come Robert Kubica, Renato Travaglia, Max Rendina, Fabio Gianfico, a Giuseppe Testa, Tonino Di Cosimo, Luca Ferri e molti altri, fino all’ultimo vincitore, il foggiano di Manfredonia Giuseppe Bergantino.