A110 spicca il giallo girasole nella Color Edition 2020

A110 Color Edition è il nuovo programma che verrà portato avanti ogni anno. Disponibile all’ordine per un tempo limitato. La A110 Color Edition 2020 si veste di un brioso Jaune Tournesol. Prezzo € 71.000 (Francia)

A110 Color Edition è il nuovo programma che verrà portato avanti ogni anno, mettendo in evidenza l’identità distintiva dell’Alpine. Versioni speciali della A110 saranno rese disponibili alla vendita per un periodo limitato con rotazione annuale, ogni volta in un diverso colore personalizzato. Il programma trae ispirazione dal mondo della moda, dove le collezioni vengono rinnovate ogni stagione.

Per il 2020, la A110 Color Edition prende come base la A110S e riprende un famoso colore del passato di Alpine: il Jaune Tournesol. Il modello sarà disponibile agli ordini esclusivamente da oggi fino a fine anno, al termine del quale questa tinta, che non passa certo inosservata, sarà tolta dalla cartella colori Alpine.

Il Jaune Tournesol è una riedizione della tinta gialla di carrozzeria Alpine tanto popolare negli anni 1960 e 1970. Gli esperti di vernici di Alpine hanno lavorato meticolosamente per riformularla usando ingredienti moderni.

La tinta Jaune Tournesol, che presenta una finitura in vernice opaca e non metallizzata, è perfettamente compensata dagli elementi neri a contrasto della A110S, come il logo e i monogrammi Alpine, i cerchi in lega da 18” GT Race e gli inserti presenti nei fari anteriori a LED. Le pinze dei freni presentano una finitura antracite. È disponibile, in opzione, anche il tetto in fibra di carbonio che accentua ulteriormente il contrasto tra la tinta di carrozzeria vivace e gli elementi di stile più scuri.

I badge tricolori presenti sia all’interno sia all’esterno della A110, sono sostituiti nella A110 Color Edition 2020 da emblemi gialli e in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo, le cuciture grigie e la marcatura gialla a ore 12 sul volante fungono da complemento alla tinta di carrozzeria, che viene ripresa anche dai dettagli del logo Alpine sui sedili sportivi Sabelt a schienale fisso. La targhetta sulla consolle centrale ricorda che si tratta di un’edizione limitata.

Come la A110S, anche la A110 Color Edition 2020 presenta imbottiture Dinamica in tutto l’abitacolo, che conferiscono un look sportivo. Il nuovo modello è dotato degli stessi equipaggiamenti top di gamma della A110S, nonché dello stesso gruppo motopropulsore da 292 cv, programmato per offrire maggiore potenza. La A110 Color Edition 2020 è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,4 secondi, mentre la velocità di punta è pari a circa 260 Km/h.

Antony Villain, Direttore del Design Alpine, ha commentato: «Il nuovo programma A110 Color Edition ci offre l’opportunità di migliorare le caratteristiche delle varie versioni della A110. Per il 2020, abbiamo ricreato il colore Jaune Tournesol del passato di Alpine, che qui presenta una finitura in vernice opaca che corrisponde perfettamente alla personalità sportiva della A110S. Secondo me, il Jaune Tournesol e la A110S formano l’abbinamento perfetto.»

«Finora non abbiamo mostrato la A110 in molte tinte vivaci, ma ora che Alpine ha saldamente ripreso il suo posto, incominceremo a veder apparire sempre più colori audaci, come il Jaune Tournesol, grazie ai programmi A110 Color Edition ed Atelier Alpine. Svelando la A110 Color Edition 2020 contemporaneamente alla A110 Légende GT, ossia due versioni che portano la A110 in due direzioni diverse, dimostriamo come quest’auto possieda un ampio potenziale.»