Ai nastri di partenza il Tour Europeo “Coast to Coast”
Dall’Adriatico al Tirreno alla scoperta di paesaggi, storia e tradizioni italiane. Vi partecipano 60 auto storiche, metà delle quali provenienti dall’estero.



Salerno 27/4/2023. Tutto è pronto per il tradizionale tour Coast to Coast organizzato dall’ Araci, quest’anno in collaborazione con l’ACHAFR, per la sua valenza internazionale e al quale parteciperanno 60 equipaggi, trenta dei quali stranieri. La manifestazione si svolgerà dal 18 al 24 giugno.
A Castorano, domenica 18 giugno il ritrovo nel pomeriggio e la cena di benvenuto. Il giorno seguente le auto storiche si trasferiranno ad Ascoli per una prima esposizione in piazza con i partecipanti impegnati in una visita guidata della città e del suo Centro storico. La giornata si concluderà con la cena Interclub con il Rotary Club Ascoli e R.C. San Benedetto del Tronto. Salutata la costa adriatica, martedì le auto storiche raggiungeranno prima Castelluccio di Norcia, con la sua incantevole fioritura, poi Scheggino e nel pomeriggio Foligno dove, dopo la visita alla città della Valle Umbra, si ammirerà la mostra di opere di Modern Autistic Children’s Art e successivamente si assisterà ad un Concerto sotto le stelle per pianoforte, violino e violoncello.
Assisi ed Castiglione del Lago saranno invece i punti cardine di mercoledì: ad Assisi prevista la visita della Basilica Superiore con gli affreschi di Giotto; quindi Spello, Perugia, Lago di Trasimeno e Castiglione del Lago con la visita alla Rocca del Leone e conclusione di giornata a Chianciano Terme. Il giorno dopo i partecipanti faranno conoscenza con la Toscana meridionale, tra arte, vino e religione. Si dirigeranno a Pienza, quindi visita di Montalcino e alla Rocca per poi ascoltare Canti Gregoriani nell’Abbazia di Sant’Antimo.
Cena ad Orbetello. Venerdì con i motori delle old cars lasciati a riposo, la giornata sarà interamente dedicata ad una mini crociera. Con imbarco da Porto S.Stefano verrà raggiunta prima l’isola del Giglio e dopo il pranzo, servito a bordo, l’isola di Giannutri. La cena ad Orbetello concluderà il raduno.
Info: www.aracirotary.it