Alessandro Marchetti, podio di classe al “San Martino”

Foto Giuditta Rossetti

SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN) – C’è tanta soddisfazione al termine del Rallye San Martino, per Alessandro Marchetti. Il pilota di Varese, affiancato da Giulio Turatti, ha concluso la gara trentina al 18° posto assoluto ma soprattutto è salito sul secondo gradino del podio in classe R3C.

Il migliore possibile – “Quello colto a San Martino di Castrozza è stato il miglior risultato possibile per noi – spiega Marchetti – Siamo stati battuti solo da uno specialista come Roberto Vescovi, ma i tempi che abbiamo fatto segnare da metà gara in avanti ci confortano e mostrano come la nostra prova sia stata positiva”. Marchetti era infatti all’esordio in questo rally e tra l’altro tornava al volante dopo alcuni mesi senza gare: “In avvio siamo stati guardinghi, anche perché la Sagron è una prova speciale molto difficile e

particolare. Poi, con il passare dei chilometri, ci siamo sciolti e abbiamo preso sempre più confidenza con le strade del “San Martino”. Dopo la prima parte abbiamo messo nel mirino Ghegin e Passeri, i nostri principali avversari per il secondo posto, siamo riusciti a sopravanzarli e mantenere la posizione sino al termine”.

Turatti e SMD fondamentali – Il 41enne varesino non nasconde l’importanza di navigatore e squadra: “Giulio conosce bene questa gara e tutte le indicazioni tecniche che ci ha fornito si sono rivelate azzeccate – spiega Marchetti – Inoltre la nostra Clio della SMD Racing di Varese è stata davvero ottima in questo fine settimana di gara”. Nel complesso quindi, la trasferta trentina è stata una bella iniezione di fiducia per

Marchetti: “Il San Martino si è confermato molto impegnativo ma altrettanto bello e organizzato: questo risultato ci spinge a prepararci al Trofeo Aci Como (20-22 ottobre) con grande entusiasmo”.