Ampia copertura media per la prima gara del CIR 2017

Al 40.Rally del Ciocco e Valle del Serchio grande la programmazione prevista da ACI Sport.

IL CIOCCO – Torna sulla scena il Campionato Italiano Rally che potrà essere seguito, come in ogni stagione, attraverso la programmazione media messa a punto da Acisport.

Sarà ad esempio possibile seguire praticamente in diretta tutte le fasi salienti del 40. Rally il Ciocco e Valle del Serchio, grazie ai collegamenti in streaming, sei in totale, trasmessi sul sito ufficiale www.acisport.it. Il primo collegamento sarà quello della diretta della prova di apertura “Forte dei Marmi” in programma per venerdì 16 marzo con inizio collegamento per le 18.30. Gli altri collegamenti sono poi previsti nelle due giornate successive, sempre in diretta, dai vari Riordini, con le interviste ai protagonisti ed le immagini della gara. Per quanto riguarda le emittenti a livello nazionale Sportitalia, in occasione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, manderà in differita dalle ore 20.30 alle 21.00, la prova spettacolo di venerdì 16 marzo, a Forte dei Marmi. Auto Moto Tv manderà invece una sintesi del rally, durata 40’, lunedì sera dopo le ore 20.00. Tra le numerose rubriche sportive che seguiranno il primo round tricolore rally anche Shakedown, sempre visibile su AutoMotoTv e, Safedrive, altro contenitore dedicato al mondo dei motori e della quattro ruote sul canale Odeon.

Ad accompagnare l’intera serie tricolore rally, ed anche altre serie tricolori, anche Luceverde, emittente web radio dell’Automobile Club d’Italia, già presente sui campionati italiani, velocità e rally, nella passata stagione. Numerosi i collegamenti previsti in diretta dalla gara toscana. Naturalmente non mancherà il consueto appuntamento Rai Sport, visibile sui canali 58 del digitale terrestre e 228 della piattaforma SKY. Quest’anno Rai trasmetterà un’ampia sintesi post evento che per il Ciocco andrà in onda giovedì 23 marzo, dalle ore 18.48 e successivamente in replica all’una. Sempre sulla Rai verranno garantiti servizi e tg sport durante tutta la stagione sportiva.

Per quanto riguarda le altre iniziative, come di consueto non mancherà poi il Magazine ACI Sport che verrà trasmesso dalle principali reti sportive e da oltre 90 emittenti su tutto il territorio nazionale. Garantite anche le uscite sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere dello Sport. In occasione del rally toscano saranno infatti due le uscite, Lunedì 21 marzo con due pagine interamente dedicate alla gara e ai suoi protagonisti.