Ancora un successo per l’ Erreffe Rally Team: Dipalma domina il Prealpi Orobiche

foto Magnano e PhotoZini.

Castelnuovo Scrivia (AL)- Giuseppe Dipalma ed il suo navigatore “Cobra” hanno portato nuovamente in cima alla graduatoria assoluta una vettura dell’Erreffe Rally Team: dopo il varesino Rally dei Laghi è successo anche al Prealpi Orobiche andato in scena tra sabato 22 e domenica 23 aprile in provincia di Bergamo. I due varesini, a bordo di una Skoda Fabia Rally2, hanno dominato la corsa lasciando agli avversari solo la prima prova speciale nonché la più corta della gara! Ora, grazie a questo risultato, “Giò” Dipalma ed il suo copilota salgono a quota 40 punti nella graduatoria della Coppa di Zona2 confermando la loro leadership.

Buona prova anche per il sondriese Marco Gianesini affiancato dal locale Marco Bergonzi, anch’esso impegnati su una Skoda: in un ricco elenco partenti, il duo lombardo ha terminato la corsa in sesta piazza della generale confermandosi equipaggio di vertice. Sfortuna per Maurizio Mauri e Davide Bozzo: in lizza per il secondo posto assoluto, i due comaschi hanno dovuto gettare la spugna a seguito di una toccata che ha impedito loro di proseguire: restano gli ottimi parziali messi a segno nella prima parte di gara!

In classe S1600 ha ben figurato Alessandro Guizzetti, pilota di Solto Collina, navigato dalla lecchese Marinella Bonaiti: con una Renault Clio S1600 hanno fatto loro la prima speciale andando poi a chiudere la gara in seconda piazza di categoria. Bene anche Cristian Zanardini e Francesca Bonfadini che hanno visto il traguardo in quarta posizione di classe.

Risultati positivi anche sulle strade asfaltate dell’Elba dove si è corso il primo round dell’IRC.

Antonio Rusce e Martina Musiari su Skoda Fabia Rally2 Evo, hanno concluso il difficile rally in settima posizione assoluta sfiorando il podio parziale in un paio di circostanze. Buona prova di Jacopo Bergamin con Alice Tasselli: questi sono per loro sono i primi approcci con la Skoda Fabia Rally2 ed il riscontro è positivo vista l’ampia concorrenza. Al termine delle numerose speciali la classifica li vede al 17° posto assoluto. Difficile approccio invece per il greco Sotiris Ieremiadis che con Pietro Ometto alle note ha “pagato” la differenza di fondi a cui è abituato: gli asfalti scivolosi dell’Elba infatti, sono quanto di più lontano dalla sua pur breve esperienza: 41° assoluto.

Sulle strade del Rally di Casarano gli equipaggi dell’Erreffe al via in Rally2 sono rimasti attardati: Matteo Carra e Lorenzo Mezzina (39esimi) hanno perso oltre dieci minuti a seguito di un dritto avvenuto già in Ps1; sorte analoga per Guglielmo De Nuzzo e Gabriele Passaseo (14esimi): la causa del loro ritardo è da appuntare ad una doppia foratura. Entrambi hanno deciso di proseguire nonostante il pesante svantaggio per migliorare il feeling con l’auto e per incamerare punti per la CRZ. Decisamente meglio è andata a Marco Dell’Elce e Federica Del Sordo: primi di classe S1600, primi di gruppo e ottimi interpreti della Renault Clio aspirata!

Tutte le vetture citate hanno utilizzato pneumatici Pirelli.