Art-Motorsport 2.0 chiude l’anno al Ciocchetto

Saranno l’equipaggio Marchi-Martinelli ed i navigatori Simone Carli e Alessio Fenzi a rappresentare la scuderia sugli asfalti della tenuta de Il Ciocco. Nella foto Sonia Ferrari: Marchi-Martinelli in gara.

Cerreto Guidi (FI), 15 dicembre 2022 – È giunto l’ultimo impegno agonistico dell’anno per Art-Motorsport 2.0, che sabato 17 e domenica 18 dicembre sarà in scena al 31° Il Ciocchetto Rally Event, la classica gara prenatalizia che si snoda integralmente sulle anguste vie all’interno della tenuta de Il Ciocco.

Sulle strade garfagnine saranno in gara quattro alfieri della scuderia presieduta da Giuseppe Artino, con i riflettori puntati prevalentemente sulla coppia composta da Michele Marchi e Gianluca Martinelli. Il duo lucchese tornerà quindi a formare un equipaggio oramai rodato, che ha già ottenuto diverse soddisfazioni nel recente passato, pronto a dare battaglia in N3, con la Renault Clio RS del giovane pilota, il quale tornerà così al volante dopo l’estemporanea esperienza da navigatore al Colline Metallifere.

L’esperienza di leggere le note per la prima volta, invece, toccherà nell’occasione ad Alessio Fenzi, che dopo le tre apparizioni al volante chiuderà la sua stagione d’esordio nei rally alla destra dell’amico Maikol Fabbri, andando così a comporre un equipaggio tutto garfagnino, al via della gara di casa con una Suzuki Swift RA5N.

Sarà la nuova collaborazione con il livornese “Archè” a caratterizzare la due giorni di Simone Carli, chiamato alle note sulla Renault Clio RS di classe RS2.0. Il navigatore lucchese punterà quindi a tenere alto l’onore della scuderia, al termine di una stagione che lo ha visto al fianco di diversi piloti, sempre con ottime sensazioni.

Il 31° Il Ciocchetto Rally Event sarà una vera e propria gara in apnea, con ben 16 prove speciali spalmate equamente sui due giorni di gara. Il via del rally sarà sabato 17 alle 13.30, con i concorrenti che percorreranno per quattro volte i 2,52 km della “College” ed i 2,47 km della “Il Ciocco”. Domenica 18 altre quattro ripetizioni su “Stadio” (2,62 km) e “Noi TV” (1,93 km), per totale di 38,16 km cronometrati, sul totale di 83,23 km, con la bandiera a scacchi che sventolerà alle 14.46.