B4R, Cena Sociale e Corso Navigatori.

Chiusura Stagione 2018 con vista 2019.

Biella: Si è conclusa lo scorso fine settimana la stagione agonistica 2018 della Scuderia Biella 4 Racing, con la partecipazione dei propri esponenti al Biella Motor Show, tradizionale kermesse di chiusura dell’annata motoristica Biellese.

“Siamo ormai giunti alla fine della nostra stagione”, commentano i portacolori della Scuderia Laniera, “un’annata lunga e piena di manifestazioni, iniziata a metà gennaio e conclusa ai primi di dicembre. Tanti gli impegni affrontati, a partire dalla nostra cena sociale 2017, passando per la seconda edizione del corso naviga, fino alla presenza in gara di equipaggi, assistenze ed hospitality, con le nostre insegne portate in gara in più di venti eventi nel corso della stagione”. Senza dubbio un bell’impegno: “Sicuramente, e per questo è doveroso un ringraziamento ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, che spinti dalla sola passione, sacrificano il loro tempo libero per far crescere la nostra realtà, ponendola alla ribalta del panorama motoristico locale e non solo”.

A dire il vero all’annata 2018 manca ancora un ultimo ma fondamentale appuntamento. “Proprio così, manca la nostra cena di gala 2018, che anche quest’anno si terrà nella splendida cornice dei locali dell’Agorà Hotel di Biella, sabato 19 gennaio, una cena aperta a tutti, per festeggiare degnamente una stagione che ci ha visto protagonisti e in costante crescita, una cena che apre già le porte alla stagione 2019”.

Durante la cena vi sarà un’importante presentazione: “Mantenendo fede alla nostra piccola ma ormai ben consolidata tradizione, durante il convivio sarà presentata ufficialmente la 3^ edizione del Corso Navigatori/Regolarità 2019, come sempre valido per il rilascio dell’attestato necessario all’ottenimento della cosiddetta prima licenza rallistica, sia per quanto riguarda i piloti, sia per quanto riguarda i navigatori”.

Un nuovo ed importante impegno dunque: “Certamente, un impegno che ci vedrà di nuovo in prima linea nel promuovere e promulgare la nostra disciplina, un impegno di cui anche altre Scuderie del territorio godono, ma che a noi fa estremamente piacere portare avanti ed affrontare. Ricordiamo che nei primi due anni di corso, sono state quasi quaranta le persone che hanno affrontato le nostre lezioni, un numero di tutto rispetto”.

L’edizione 2019 sarà dunque strutturata: “Con la nostra classica formula delle tre lezioni teoriche nelle giornate di giovedì 31 gennaio e 7 – 14 febbraio, a partire dalle ore 21.00, presso il Circolo Virtus di Chiavazza-Biella, via Firenze n°3, dove avremo una sala a noi tutta dedicata, cui si potrà aggiungere una quarta serata in base allo svolgimento del corso stesso. A seguire l’immancabile prova pratica e teorica, con cena finale di chiusura corso e di consegna attestati”.

Maggiori informazioni si potranno avere: “contattando i numeri 3388661338 (Alberto) e 3470077507 (Luca), oppure scrivendo alla mail di Scuderia biella4racing@hotmail.com, oppure visitando la nostra pagina Facebook, Biella 4 Racing ASD, dove si potrà trovare anche l’evento dedicato al corso. Ricordiamo infine che il corso è gratuito, come deve essere un corso valido al rilascio della prima licenza”.