Biella 4 Racing alla Grande Corsa

Vittoria in R1B per Fabrizio Rizzo al Rally del Piemonte.

Biella: Proseguono fitti gli appuntamenti in casa Biella 4 Racing in questo fine ottobre nonché inizio di novembre, con la Scuderia Laniera che sarà impegnata questo fine settimana alla Grande Corsa edizione 2018, dopo la presenza al Rally del Piemonte dello scorso fine settimana.

A portare in gara i colori B4R in quei di Chieri saranno Fabio Cristofaro e Alberto Caligaris, che tornano al via sulla loro tradizionale Ford Sierra Cosworth di classe J2.

“Siamo al via della Grande Corsa desiderosi di riscatto dopo la sfortunata apparizione al Lana Storico”, commenta Alberto Caligaris, “con la voglia di divertirci e raggiungere il traguardo finale, potendo finalmente sfruttare e godere a pieno le migliorie tecniche che erano state apportate alla nostra vettura ad inizio stagione. La gara sarà sicuramente impegnativa, sperando che le condizioni meteo del fine settimana siano dalla nostra parte, con un tempo un po’ più clemente rispetto a quello di questi ultimi giorni. L’impegno da parte nostra sarà massimo, e vedremo di portare a casa finalmente un degno risultato”.

La manifestazione riservata alle auto storiche, giunta alla sua quinta edizione, prevede 310,17 chilometri di percorso complessivo, di cui 68,06 di prove speciali, una nella giornata di sabato, e otto in quella di domenica, formata da un giro di quattro prove da ripetersi al pomeriggio dopo il primo passaggio mattutino.

Ottime notizie giungono invece dalla 4^ edizione del Rally del Piemonte, corsosi in configurazione Rallyday, dove il navigatore Biella 4 Racing Fabrizio Rizzo, al suo rientro nelle competizioni dopo diversi anni di assenza, agguanta un’ottima prima posizione di classe fra le vetture R1B, settantaseiesimo assoluto, assieme al suo pilota Igor Parracone, sulla Renault Twingo del team Worldmotors con i colori della Scuderia Eurospeed.

“È stata una gara entusiasmante!”, commenta Fabrizio Rizzo, “le prime prove, nonostante la pioggia e le strade estremamente viscide, sono andate bene, e abbiam fatto segnare ottimi tempi, poi sulla penultima, un piccolo problema tecnico al supporto del cambio ci ha leggermente rallentato, ma fa parte del gioco, e nonostante ciò siamo arrivati fino alla pedana d’arrivo felici della nostra prestazione. Un doveroso ringraziamento a tutta la Scuderia Biella 4 Racing per il supporto fornitomi prima e durante questa gara”.

Occhi puntati a Chieri dunque, con già all’orizzonte il Ronde Gomitolo di Lana.