Biella 4 Racing, Gomitolo buono a metà

Colongo-Zublena quarti di classe, Bidese-Butifar ritirati.

Biella: Si è concluso lo scorso fine settimana il trittico di weekend che ha visto i portacolori Biella 4 Racing in gara, con la disputa della 9^ edizione del Ronde Gomitolo di Lana, organizzato dalla PSA di Paolo Fortunati. La competizione si è corsa in condizioni meteo difficili, con la pioggia che l’ha fatta da padrone, rendendo le strade estremamente viscide, riempiendole di fango, che si andava ad aggiungere alle foglie cadute a terra nei giorni precedenti la manifestazione e, non da ultimo, alla nebbia, che ha accompagnato gli equipaggi lungo la disputa dell’ultimo tratto cronometrato, corsosi alla luce dei fari supplementari.

Il primo, e purtroppo unico equipaggio B4R a raggiungere la pedana di arrivo a Biella dopo i trecento chilometri di gara, di cui 36 di tratti contro il cronometro, è stato quello formato da Luca Colongo e Mara Zublena, al via sulla loro Renault Clio Williams di classe Prod S3, 49esimi assoluti e quarti di classe.

“Siamo felici di aver raggiunto il traguardo senza fare danni alla nostra Clio, peccato per un altro quarto posto di classe”, dice sorridendo Luca Colongo, “scherzi a parte, siamo contenti di non aver fatto nemmeno un graffio alla nostra vettura, in una gara dalle condizioni meteo difficili, dove l’errore poteva aspettarti dietro ogni curva. Il nostro passo di gara è stato regolare senza voler prendere rischi inutili, puntando al divertimento, come così è stato. Un sentito ringraziamento a tutti i ragazzi e le ragazze della Biella 4 Racing che ci hanno seguito in gara e alla nostra assistenza, senza di loro non si andrebbe da nessuna parte”.

Si sono invece dovuti arrendere a pochi chilometri dall’arrivo dell’ultima prova speciale, non potendo così godersi la loro prima pedana d’arrivo in carriera, Luca Bidese ed Erika Butifar, in gara su Peugeot 106 Prod S2.

“Purtroppo la nostra 106 si è ammutolita a pochi chilometri dall’arrivo dell’ultima PS e non ne ha più voluto sapere di ripartire, vanificando gli sforzi del pubblico presente che ha fatto di tutto per aiutarci”, commenta Luca Bidese, “ma nonostante ciò siamo felici di questa stupenda esperienza, in una gara molto impegnativa date le condizioni delle strade e la nostra inesperienza in gara. Abbiam cercato di condurre una gara giudiziosa senza commettere errori, cosa che ci stava riuscendo, ma che il guasto elettrico ci ha impedito. Un grazie a tutti coloro che ci hanno supportato in gara, familiari, amici, e alla Biella 4 Racing per il fondamentale supporto, peccato non aver potuto festeggiare tutti assieme a Biella, ci rifaremo la prossima volta!”.

Ora, per la Scuderia Laniera, ultimi impegni stagionali, prima della meritata pausa invernale, dove si affineranno i programmi per la stagione 2019 ormai alle porte.