Buona la prima per Salvatore Venanzio e per la Scuderia Venanzio

Il pilota campano, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, sale sul gradino più alto del podio dello Slalom Città Sant’Angelo Muxaro, Terzo piazza per il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda, anche lui al via della competizione con i colori della Scuderia Venanzio.

SANT’ANGELO MUXARO (AG), 18 aprile 2023 – Parte con il piede giusto l’avventura tricolore di Salvatore Venanzio e della Scuderia Venanzio impegnati domenica nello Slalom Città Sant’Angelo Muxaro. Per il campione campano, infatti, la prima del Campionato Italiano Slalom di scena nel piccolo borgo dalla storia millenaria della provincia di Agrigento è coincisa con la prima vittoria nella serie. Il pilota della Radical SR4 Suzuki taglia il traguardo posto ai quasi tre chilometri del bel percorso di gara ritmato da dodici postazioni di rallentamento con il tempo di 2’10” e 88 centesimi fatto siglare nella terza e ultima manche al volante della sua “Freccia Rossa”. La sua manche migliore corsa su un fondo andatosi, passaggio dopo passaggio, ad asciugare dopo il temporale della notte e la pioggia caduta durante la salita di ricognizione. “Sono felicissimo”, commenta il vincitore a fine giornata. “Una vittoria importante al termine di una gara in crescendo con una vettura perfetta a parte un piccolo problema al cambio nella prima salita che è stato prontamente risolto in assistenza. Era difficile trovare il giusto assetto in funzione del meteo e il risultato finale che vale il primo posto in campionato, al momento poco significativo ma buono per il morale, premia sia le scelte sia gli sforzi fatti da tutto il mio team di lavoro”.

A completare la bella giornata per la Scuderia Venanzio ci pensa il corregionale e compagno di colori Luigi Vinaccia terzo, su Osella PA 9/90 Honda, con il tempo di 3’14” e 37 centesimi della terza salita e tra i pochi a non collezionare penalità nell’arco della giornata. “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, dichiara il campione campano. “Il campionato è lunghissimo e la mia è davvero solo poco più che una battuta. Però sono soddisfatto dal risultato raccolto in una gara che non conoscevo e dove era facile sbagliare”.

La “Freccia Rossa” di Salvatore Venanzio, a San’Angelo Muxaro, ha colpito nel centro e da qui, con questo risultato, il campione campano riparte: guardando avanti e mirando all’obiettivo tricolore da centrare al termine di un cammino ancora lungo, impegnativo, ma appassionante e avvincente.