Chiara Galli pronta allo start nella Coppa Rally Di Zona 7
La giovane driver folignate è pronta per la sua rinnovata sfida in Toscana, al volante della Renault Clio Rally5 rinnovando la sua collaborazione con il Team PRT. Il copilota scelto sarà l’esperto pratese Andrea Cecchi, nell’ottica di contribuire alla crescita tecnica della ragazza. Il debutto stagionale a metà aprile in occasione del Trofeo Maremma a Follonica. Nella foto: Chiara Galli, con Andrea Cecchi premiati al Rally Della Fettunta lo scorso dicembre
FOLIGNO (PERUGIA), 25 marzo 2024 – È pronta a salpare per una nuova avventura sportiva, la sua quarta stagione da pilota di rally, la folignate Chiara Galli, che è riuscita ad organizzare la propria presenza nella Coppa Rally di zona 7, quella della Toscana, ricca di gare estremamente avvincenti e molto tecniche.
La giovane “figlia d’arte” rimane con la nuova Renault Clio Rally5, rinnovando la collaborazione con la squadra pistoiese PRT gommata MRF, sulla quale sarà affiancata dall’esperto copilota pratese Andrea Cecchi, con il quale ha iniziato a fare equipaggio lo scorso dicembre in occasione del Rally della Fettunta. La scelta del copilota non è casuale ma fa parte del percorso di crescita della ragazza, già campionessa “femminile” nel 2022 e terza lo scorso anno oltre che seconda nel suo primo anno agonistico. Importante anche l’aver mantenuto la stessa vettura utilizzata dal 2022, proprio per capitalizzare l’esperienza acquisita sulle strade toscane con la millesei transalpina.
L’esordio di Chiara Galli e Andrea Cecchi è prossimo ad arrivare: sarà al 48. Trofeo Maremma, la celebre competizione con base a Follonica (Grosseto), il 13 e 14 aprile, secondo atto della stagione, dopo quello del recente Rally al Ciocco.