Collecchio Corse, gran rimonta al Casentino per Razzini-Marcomini

 BIBBIENA (AR) – Rally del Casentino, una gara cominciata bene e terminata in rimonta; dopo aver vinto la prova spettacolo di Bibbiena venerdì sera, la prima PS del sabato a Dama e aver dato un distacco al secondo di classe di 11”3 in poco più di 20 Km il rally ha, purtroppo, cambiato faccia per il duo Razzini–Marcomini.

Sulla seconda PS del sabato, un problema meccanico ha infatti costretto i nostri piloti a mollare il gas, anche perché il pedale del gas sembrava impazzito; così la gara è radicalmente cambiata. Due PS percorse al minimo per arrivare in assistenza ed evitare il ritiro: la gara sembrava però compromessa, scivolati in 6° posizione, con un distacco di 40” dal primo di classe e col dubbio che il problema fosse troppo grande per essere risolto nella mezz’ora a disposizione. All’ingresso della 208 in assistenza, il tempo si è come fermato, il lavoro è stato frenetico e la macchina è stata rimessa in sesto per continuare la gara; inutile sottolineare che i meccanici di Vieffecorse, i tecnici di Collecchio Corse e tutti gli addetti in assistenza hanno lavorato all’unisono; il feeling è tanto e si lavora in simbiosi ormai da più di un anno con ottimi risultati. Dato merito a chi si sporca le mani per risolvere i problemi meccanici e a chi si fonde il cervello per risolvere i problemi tecnici, la scena va poi lasciata tutta ai piloti, che ci mettono gli attributi e rischiano il tutto per tutto per battere gli avversari e, a volte, anche la sorte avversa.

È così che, secondo dopo secondo, posizione dopo posizione siamo arrivati a podio, conquistando un 3° posto di classe, la vetta della classifica del campionato IRC e il primato nel trofeo Bardahl. Il sogno continua, il 2-3 settembre saremo a Cuneo per la gara di chiusura del campionato IRC, decisiva anche per trofeo Bardahl e per la prima fase del trofeo Peugeot.