CUPRA Ateca 2020. La nuova ricetta per il SUV ad alte prestazioni del marchio

Design esterno aggiornato per conferire un look ancora più risoluto e deciso al SUV compatto ad alte prestazioni. L’abitacolo è stato rivisitato creando uno spazio maggiormente orientato ai passeggeri e ancor più confortevole. Equipaggiamento di serie di alto livello, che comprende gli avvolgenti sedili bucket, accresce ulteriormente il valore della vettura, mentre gli optional permettono maggiori possibilità di personalizzazione. Nuovo sistema di infotainment da 9,2” con schermo capacitivo porta la connettività al livello successivo, con accesso ai contenuti su dispositivo mobile o online, tramite la vettura. Nuovi sistemi di sicurezza e comfort rendono CUPRA Ateca ancora più sicura. Prestazioni e dinamismo garantiti dal propulsore 2.0 TSI abbinato al cambio DSG a sette rapporti, trazione integrale 4Drive e regolazione adattiva dell’assetto (DCC)

Verona, 22/06/2020. – La nuova CUPRA Ateca 2020 ha l’obiettivo di offrire eccezionali prestazioni dinamiche e il consueto spirito del marchio, con un livello di desiderabilità ancora maggiore per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente.

CUPRA Ateca è stata la prima vettura presentata dal brand indipendente ad alte prestazioni e, fin da subito, si è distinta sul mercato sdoganando le potenti performance tipiche dei SUV al di fuori del segmento premium. Il connubio di precisione, sportività, versatilità e design accattivante ha dato vita a una vettura straordinaria, caratteristiche ora ulteriormente migliorate.

“CUPRA Ateca ha segnato l’ingresso del marchio in un nuovo segmento, riscuotendo un enorme successo nel suo percorso, con oltre 10.000 unità nel 2019. Grazie a questi eccellenti risultati, CUPRA ha accresciuto la propria presenza di rilievo nella famiglia Ateca, raggiungendo il 15% del mix”, ha sottolineato Wayne Griffiths, CEO CUPRA. “Questo SUV ad alte prestazioni ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita di CUPRA (+72% rispetto all’anno precedente), spinta da mercati maturi come Germania, Francia e Svizzera. Il modello ha inoltre rafforzato la propria posizione con l’inizio della commercializzazione in Messico alla fine dello scorso anno”.

La nuova CUPRA Ateca è progettata e sviluppata nello stabilimento del brand a Martorell (Barcellona) e sarà prodotta a Kvasiny (Repubblica Ceca).

La nuova CUPRA Ateca 2020 è sviluppata per offrire le migliori prestazioni nel segmento dei SUV compatti, precedentemente prerogativa dei costruttori premium. Il modello punta così a consolidare ulteriormente la posizione che occupa dal momento del proprio debutto sul mercato.

Grazie a una serie di novità e migliorie, l’appeal di questo modello è destinato a crescere, e i clienti avranno così la possibilità di mettersi al volante di un’auto che combina la versatilità di un SUV con la guidabilità e la maneggevolezza di un’auto tradizionale ad alte prestazioni; un modello che calzi perfettamente il proprio stile di vita, senza compromessi.

CUPRA Ateca vanta un equipaggiamento di serie di alto livello, che comprende sedili avvolgenti di tipo di tipo bucket, cerchi in lega CUPRA da 19”, sospensioni DCC e sterzo progressivo.

Inoltre, l’ampia gamma di equipaggiamenti su richiesta che include, tra gli altri, una nuova serie di cerchi in lega, colori ed elementi interni, il nuovo volante CUPRA con tasto di avviamento del motore e di selezione della modalità CUPRA e l’impianto di scarico Akrapovič, consente ai clienti svariate possibilità di personalizzazione, per configurare CUPRA Ateca in modo che rispecchi in maniera perfetta il proprio stile.

Ma la nuova CUPRA Ateca non dimentica le sue radici, né le prestazioni e la dinamica necessarie per qualsiasi vettura che si fregi del logo color rame. Il motore 2.0 TSI 300 CV combinato con il cambio DSG con doppia frizione a sette rapporti sviluppa potenza ed energia sufficienti a soddisfare tutti gli appassionati di guida sportiva, assicurando nel contempo una guida precisa ed elegante quando serve.

La sua doppia anima viene in evidenza dalla trazione integrale 4Drive e dalla regolazione adattiva dell’assetto (DCC), che consente ai clienti di adattare le caratteristiche di marcia della vettura in base alle proprie esigenze.

Proprio perché il mondo di oggi non ruota soltanto intorno alle prestazioni, ci sono altri aspetti fondamentali che è necessario tenere in considerazione. Così, la nuova CUPRA Ateca 2020 definisce nuovi standard dal punto di vista della sicurezza e integra alcuni dei sistemi di assistenza alla guida più innovativi per proteggere i passeggeri dagli incidenti, sia in caso di percorrenza in autostrada, sia di guida in città o semplicemente in occasione dell’uscita da un parcheggio.

E in un mondo sempre più digitalizzato, CUPRA Ateca offre inoltre un livello di connettività che consente ai clienti di rimanere aggiornati ovunque si trovino, con accesso sia alle funzionalità del proprio smart device all’interno dell’abitacolo, sia a specifici servizi online della vettura. È il punto di incontro tra la strada e la connettività.

La nuova CUPRA Ateca scuote l’industria automotive, ridefinendo il concetto di SUV compatto ad alte prestazioni, una vettura per gli sportivi appassionati e per la vita di tutti i giorni che si fonda sui valori base CUPRA.