Da oggi iscrizioni aperte al 2° Rally Valle del Tevere 

Valtiberina Motorsport ed il suo rally entrano oggi nella fase cruciale, quella dell’accoglimento delle adesioni. La gara solo al suo secondo anno di vita è stata portata al rango “tricolore” per le vetture storiche, raggiungendo anche la validità “internazionale” per il TER-Tour European Rally Series, oltre che per la serie Raceday, sempre ricca di contenuti, della quale ha sposato in pieno la filosofia. Verrà assegnato il “Trofeo Pucci Grossi”, che passa dal “Valtiberina” a questa gara, previsto per il pilota “under 28” meglio piazzato. Un tributo ad un grande interprete delle gare sterrate italiane, prematuramente scomparso nel 2016, grande amante delle strade bianche aretine. Protagonista dell’evento sarà la provincia di Arezzo, con i suoi luoghi carichi di storia ed i suoi percorsi “mondiali”.

Pieve Santo Stefano (Arezzo), 27 gennaio 2022 –  Da oggi, con l’apertura delle iscrizioni (chiusura il 18 febbraio), si entra nella fase “calda” del  2° Rally Terra Valle del Tevere, in programma per il 26 e 27 febbraio 2022. Grande interesse, intorno alla gara che Valtiberina Motorsport propose solo un anno fa, una “scommessa” che venne immediatamente vinta con gli ampi consensi ottenuti, quelli che gli sono valsi già per questa seconda edizione l’avere importanti validità, prima fra tutte quella di essere la prova di apertura del Campion

Il 2° Rally Terra Valle del Tevere ha infatti avuta riconosciuta la validità quale prima prova del Campionato Italiano Rally Terra Storico, poi ci sarà la validità internazionale, quella conferita dal Tour European Rally Series (TER), per il quale anche in questo caso aprirà la stagione, andando ad aggiungersi alla certezza del Challenge Raceday Rally Terra, di cui sarà il penultimo atto della stagione 2021-22. Orgoglio per una gara giovane e già decretata matura per accogliere le sfide più importanti, unito al vanto di avere il convinto patrocinio dei Comuni di Anghiari, Sansepolcro, Pieve Santo Stefano, dell’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana e della Provincia di Arezzo.

IL TROFEO PUCCI GROSSI EREDITATO DAL “VALTIBERINA”

La gara assegnerà anche il Trofeo Pucci Grossi, riservato al miglior “under 28” piazzato in gara. Un riconoscimento ambito e ricco di significato, che viene ereditato dal “Valle del Tevere” passando per mano dal “fratello maggiore” “Valtiberina”, che si svolgerà nella seconda parte della stagione.  Il Trofeo, dedicato alla memoria del grande pilota riminese scomparso prematuramente nel 2016, che delle strade aretine era grande estimatore e vi aveva gareggiato più volte nel corso della sua lunga carriera è sempre stato molto ambìto, l’ultimo vincitore fu, la scorsa estate appunto al “Valtiberina, il giovane bergamasco Enrico Oldrati, figlio e nipote “d’arte”.