Damiano Zandonà in bella evidenza a San Marino
Prestazione di spessore del pilota veronese sugli sterrati del rally valevole per il Tricolore: assieme a Stoppa porta al sesto posto la Renault 5 GT Turbo
S. Giovanni Ilarione (VR), 20 giugno 2023 – “Un bel San Marino”! Con queste parole Damiano Zandonà riassume l’andamento della recente trasferta nella Repubblica del Titano in occasione della partecipazione al rally valevole per il Campionato Italiano Rally Terra Storico. Photo Zini
Il portacolori del Team Bassano, impegnato quest’anno nel Tricolore Terra ha portato per la prima volta la sua Renault 5 GT Turbo Gruppo A, condivisa con Simone Stoppa sugli impegnativi sterrati del San Marino e al termine delle due giornate di gara è stato premiato con la sesta posizione nella classifica assoluta preceduto da equipaggi che sulla terra vantano maggiore esperienza. Al risultato nella generale si sommano anche la vittoria di classe ed il terzo posto nel 4° Raggruppamento, risultati che portano punti importanti per il prosieguo della stagione.
“Quasi quattro mesi dopo la prima dello scorso febbraio, siamo finalmente tornati in gara dopo aver montato il nuovo cambio sulla vettura oltre ad un assetto adatto alla terra; con quest’ultimo mi sono trovato subito a mio agio visto come asseconda il mio stile di guida e ho cercato di trarne il massimo vantaggio. Quello ottenuto sabato al termine di una gara davvero impegnativa è un risultato che ci gratifica e permette di guardare con ottimismo ai prossimi impegni e di goderci la terza posizione nella classifica delle “2 Ruote Motrici”. Un ringraziamento è doveroso a Stefano Cracco per la preparazione e l’assistenza della Renault 5 e, naturalmente al Team Bassano e ai miei sostenitori”.
Il prossimo appuntamento del Campionato Terra è in programma tra un mese: sarà Urbino ad ospitare il quartier generale del Rally Storico del Medio Adriatico.