Doppio primo per la AM Sport tra i Vigneti Monferrini

foto Magnano

Sotto un pallido sole di quasi primavera, doppio successo per la AM Sport al Rally Vigneti Monferrini. Nella competizione che si è svolta nel fine settimana a Canelli, comune piemontese della provincia di Asti dove le colline si fondono in mille scorci diversi, i due equipaggi al via con le tre le lune della AM Sport ben in vista sulle livree delle rispettive vetture hanno infatti concluso le loro fatiche sul gradino più alto del podio della loro classe. Ad affrontare il cronometro e le nove speciali inserite nella tabella di marcia per un totale di quasi sessanta chilometri contro il tempo dovevano essere tre gli equipaggi assistiti da Antonio Marchio. All’ultimo momento, il lutto che ha colpito Alessandro Pozzi alla vigliala del rally ha infatti imposto a Gabriele Bellini una doverosa rinuncia a correre.

Primi in Classe A5 si piazzano Daniele Ferrotto e Matteo Migliore autori, su Peugeot 205, di una gara in crescendo che li ha visti completare il primo giro di prove in programma con il sesto tempo di gruppo, perdere una posizione nelle successive tre speciali complice un problema all’alternatore della loro vettura prontamente sostituito in assistenza e risalire fino alla quinta piazza finale. Buona anche la prova di Massimiliano Vogogna e Christian Berto al debutto in AM Sport su Fiat Seicento Gruppo N di proprietà. Anche loro, così come Ferrotto-Migliore, inaugurano la stagione agonistica con un primo di classe che premia passione e impegno.

Passione e impegno: gli stessi ingredienti che, insieme alla professionalità, ci mette Antonio Marchio per portare a brillare le tre lune della sua AM Sport.