Due Gi al Rally Storico Valli Cuneesi

Foto Magnano

Saluzzo, 29 e 30 luglio 2023. All’edizione 2023 del Rally Storico Valli Cuneesi tra i portacolori della scuderia torinese DueGi Sport anche il suo Presidente, Giorgio Gabetti, che insieme ad altri tre equipaggi bianco blu, hanno sfidato il cronometro nelle valli cuneesi.

IL PRESIDENTE GABETTI SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO DI CLASSE

Il Presidente della DueGi Sport, Giorgio Gabetti navigato da Maurizio Massasso su Peugeot 205 Rallye, per la stagione 2023 si è prefissato l’obiettivo di correre tre gare valide per il CRZ storico di zona ed è partito proprio dal Rally Storico Valli Cuneesi, dove ha staccato il primo tempo di classe e un ottimo trentunesimo assoluto.

Le parole del Presidente: “come prima gara sono soddisfatto del risultato che ho portato a casa. Maurizio, alle note, come sempre impeccabile e proprio per questo, nella discesa della Val Mala, mi sono divertito vincendo la classe. Nell’insieme direi bene, non avevamo la “Peugeottina” al top per problemi di carburazione, ma ci siamo difesi su tutte le prove. Ora ci aspetta il grappolo storico!

GRASSI PRIMO DI CLASSE

L’equipaggio composto da Francesco Grassi con alle note Laura Cragnaz, su Fiat Ritmo 75, al suo debutto, ha sicuramente trovato da subito il giusto feeling, tanto da vincere la classe e piazzarsi ventitreesimo assoluto. ll pilota ha così commentato questa esperienza: “l’auto non mi ha dato nessun problema e sono soddisfatto del risultato. Per me è stata la prima esperienza con Laura e anche con questa marca di gomme, mai usate prima. Un grazie va al preparatore; ai ragazzi dell’assistenza, sempre presenti; alla scuderia ed in particolar modo al Presidente che… mi ha fatto da apripista, visto che partiva davanti a me!! e a tutti gli amici e non, che hanno tifato a bordo strada apprezzando le prestazioni e il sound (che sono davvero notevoli) della mia Ritmo… Ci rivediamo al rally del Grappolo il 9 e 10 settembre!”.

ALA: NOIE ELETTRICHE RALLENTANO LA SUA CORSA

Per Riccardo Ala, pilota della scuderia DueGi Sport, navigato da Andrea Piano, la Ford Sierra RS Cosworth è una macchina ancora da comprendere a fondo. L’equipaggio che nella seconda giornata di gara è partito decisamente in posizione di tutto rispetto, purtroppo a causa di alcune noie elettriche, si è dovuto accontentare di un ottavo posto assoluto e un quinto nella combattutissima classe A-J2/>2000.

Il commento di Ala: “una gara molto ben organizzata, con un ottimo format e prove molto tecniche, con salite veloci e discese guidatissime. La macchina è andata bene fino a due prove dalla fine, dove ha iniziato ad avere problemi di corrente. Ciò ci ha penalizzati nella classifica finale, che il secondo giorno ci ha visti partire in sesta posizione assoluta, non permettendoci di difenderci o addirittura di migliorare. Ci siamo comunque divertiti molto. Continuiamo la conoscenza e lo sviluppo della vettura.”