Due Gi Sport al 4° Rally Trofeo delle Merende Santo Stefano Belbo, 1 e 2 ottobre 2022

Alla quarta edizione del Trofeo delle Merende, due equipaggi tra gli oltre centoventi partenti, hanno rappresentato la scuderia torinese DueGi Sport. Foto Magnano

ROSANO PRIMO DI CLASSE A6

Fabrizio Rosano e il suo navigatore Livio Mazza su Peugeot 106 non hanno potuto preparare la gara come avrebbero voluto. Per mancanza di tempo l’equipaggio portacolori della scuderia torinese DueGi Sport, ha preso le note solo domenica scorsa, con un passaggio sulle tre prove speciali per poi effettuare una seconda ricognizione poco tempo dopo per poterle correggere. Non ha neanche testato la macchina sullo shake, ma nonostante tutto, al termine di questa prima domenica d’autunno, è salito sul primo gradino del podio in classe A6 ed ottenuto anche un buon piazzamento nella classifica assoluta. “Gara andata benissimo, non poteva andare meglio. Siamo partiti tranquilli, ma sulla prima prova non volevamo prendere troppo distacco e ho cercato di andare con un buon passo. Però non si stava in strada e sono finito due volte nell’erba fuori strada, ma fortunatamente sono riuscito a riprenderla. A fine speciale, ho chiesto al mio naviga quanti secondi avevamo preso, visto che si scivolava tantissimo e lui mi ha subito rassicurato dicendomi che eravamo noi in testa con ventisei secondi di distacco dal secondo. Probabilmente finivo fuori strada perché volevo imporre un passo troppo veloce per quella tipologia di strada. La seconda prova, difficilissima; quattordici chilometri in cui non si stava letteralmente in strada, né in salita, né in discesa. Ho cercato di guidare “sulle uova” ed è andata stra bene, ho dato di nuovo ventisei secondi al mio diretto avversario. Da qui in poi ho cercato di mantenere quel ritmo. La macchina non mi ha dato nessun problema. Abbiamo vinto tutte le prove, vincendo la classe con un largo anticipo. Ciliegina sulla torta: è stata una gara fatta tra amici, dove un amico vero, Fabrizio Ponzano, mi ha seguito e fatto da team manager e da meccanico in assistenza. La soddisfazione ed il piacere sono stati ancora più alti.”

ALESSANDRO MONTANARO SESTO IN A7

Alessandro Montanaro con alle note Andrea Camporino ha corso il rally Trofeo delle Merende su Peugeot 206, classificandosi sesto in classe A7 e novantunesimo assoluto.