Due Gi Sport. Al Val Merula chi ben comincia….

Tavelli_Val Merula-04 (Custom)Ottima prestazione dell’equipaggio canavesano Tavelli-Cottellero che chiudono quinti assoluti, nonostante siano stati pesantemente rallentati da un equipaggio che partiva davanti a loro. E ora si guarda alla gara di casa nel Canavese. A cura di ActionRace

ANDORA (SV, 5 febbraio) – Ottimo inizio di stagione per la scuderia torinese Due Gi Sport che alla quarta edizione della Ronde Val Merula ha visto protagonisti Gianluca Tavelli con alle note Nicolò Cottellero che su Škoda Fabia Super 2000 sono saliti sul gradino più alto del podio di classe e si sono classificati quinti assoluti.

Tavelli_Val Merula-02 (Custom)Sotto una pioggia battente che non ha accennato a diminuire per tutta la giornata, l’equipaggio si è da subito dimostrato agguerrito attaccando già dai primi chilometri della PS 1. Sul primo passaggio della speciale Madonna delle Grazie infatti ha saputo mettere sotto pressione la Hyundai i20 R5 dell’equipaggio ungherese e, nonostante i diversi tentativi di sorpasso siano stati vani, Tavelli non ha mai alzato il piede dall’acceleratore arrivando al finish subito al “posteriore ” degli avversari. Nella seconda PS ha così ottenuto ” i due minuti ” che però purtroppo sono stati negati nella terza prova e nuovamente accordati nell’ultimo tratto cronometrato.

Tavelli_Val Merula-01 (Custom)Tavelli ha così commentato la prima sfida dell’anno: ” Ho voluto partecipare a questa ronde perché è stata la mia prima gara in assoluto nel 2008 e ogni anno corro volentieri su queste strade liguri. E’ stata una bella gara nonostante il diluvio che per il secondo anno consecutivo ci ha accompagnato in questo rally, rendendo la strada scivolosa con il rischio di uscire per acquaplaning. Mi sono divertito senza prendere troppi rischi anche se un po’ amareggiato per com’è andata nel complesso la giornata. Sulla prima prova, non essendo riuscito a sorpassare il mio avversario, ho perso molti secondi preziosi.  Se fossi riuscito, avrei sicuramente tentato di scalare la classifica.”

Il prossimo appuntamento con Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero sarà al rally del Canavese a fine febbraio dove correranno con la Peugeot 208 R2.