DueGi Sport al Rally Lana

Al 35 rally della Lana corsosi il 29 e 30 luglio a Biella, l’equipaggio della scuderia torinese DueGi Sport composto da Andrea Lomonaco e Fabio Gulmini, è transitato sulla pedana di partenza tra gli oltre 100 partenti.

Ottima gara per i Duegini che sulla loro Citroen C2, sono saliti indisturbati sul primo gradino del podio in classe A10. Piccola retrocessione, invece, sulla classifica generale, a causa di uno stop forzato per cambio gomma, che li ha visti comunque tra i primi cinquanta. 

È andata bene direi. La prova in notturna, bellissima, ventitré chilometri e mezzo di puro divertimento. Affascinante.  Peccato solo di essere partiti dopo le Suzuki Swift, che ci hanno rallentato. Abbiamo incontrato quasi subito la prima vettura ma abbiamo avuto lo spazio sufficiente per poterla superare agevolmente e velocemente, mentre ci siamo dovuti accodare alla seconda per quasi due chilometri. Sabato siamo partiti con un tempo clemente, caldo ma non troppo…. Dopo le prime tre speciali andate bene, sulla quarta abbiamo tagliato una gomma e, consapevoli di non avere rivali in classe, ci siamo fermati per cambiarla, perdendo quattro minuti che ci hanno fatto però scivolare indietro sulla classifica generale. Sulla ps Belmonte, ci siamo poi divertiti parecchio, facendo anche un buon tempo. Una bella gara che ci ha permesso di consolidare la nostra leadership in classe A10 in Coppa Italia prima zona. Bene anche il nostro posizionamento nel trofeo Pirelli. Ora non ci resta che prepararci per il Torino….perché come si suol dire…l’appetito viene mangiando!