Efferremotorsport – Doppio impegno, Slalom Giovi e Rally Valpolicella

Fine settimana intenso per la scuderia oltrepadana EfferreMotorsport, saranno due piloti impegnati allo Slalom dei Giovi, in provincia di Genova ed un equipaggio al Rally della Valpolicella, nel veronese.

 

A Genova si disputerà la 37° edizione dello Slalom Mignanego-Giovi, due i piloti a cercare un buon piazzamento di classe. Davide Melioli, su Peugeot 106 N2 punterà alla vittoria di classe, dopo averla sfiorata al Rally Sanremo Leggenda.

Debutto in scuderia per Andrea Compagnoni, che a bordo della Mini Cooper RS cercherà di scoprire i segreti di questa gara, in vista anche del suo impiego al Rally Castelli piacentini.

 

Il fine settimana del 4/5 Maggio, oltre alla manifestazione genovese, vedrà un debutto su una vettura importante per il pilota pavese Pier Sangermani, impegnato con la Ford Fiesta R5 e navigato dal fido bronese Lorenzo Paganin.

 

In ordine cronologico, tra le novità più interessanti di quest’anno ci sarà la possibilità di effettuare uno shakedown, in programma dalle 11.00 alle 16.00 nella giornata di venerdì 3 maggio. Si svolgerà su di un percorso lungo 2,2 chilometri che su espressa volontà degli organizzatori sarà un tratto di strada specifico e ricercato per avere le variazioni altimetriche che i concorrenti troveranno poi durante la gara. Un’altra novità cardine dell’edizione 2019 sarà la prova spettacolo che aprirà le danze già nella serata di venerdì sera, con l’ingresso dei concorrenti in ordine inverso rispetto all’elenco iscritti. Dopo la partenza ufficiale data venerdì 3 maggio nella centralissima via Giuseppe Mazzini di Negrar alle 18.01, questa prova, denominata “VRC – Idroagrifer” vedrà successivamente il suo avvio alle 19.19. e si snoderà nella zona industriale di Sega, avrà una lunghezza di 1,7 chilometri e potrà contare su tratti veloci che si alterneranno a punti più tecnici, rispecchiando così una tradizionale prova speciale raccolta a favore di pubblico, il quale potrà godere anche di uno spazio attrezzato per la vendita di bevande ed alimenti. L’ingresso alla prova spettacolo del venerdì sera avrà un costo di 5,00 euro e nell’occasione verrà dato a tutti un simpatico omaggio fino ad esaurimento scorte. Gli organizzatori raccomandano di seguire scrupolosamente le indicazioni per entrare ed uscire dagli ampi parcheggi predisposti e di non sostare assolutamente nelle vie di accesso all’area. Conclusa la serata di venerdì, gli equipaggi si porteranno per la nottata verso il riordino di Fumane, predisposto presso il Centro di Appassimento Terre di Fumane. L’indomani sabato 4 maggio si disputeranno le restanti sei prove speciali in programma. Si inizierà alle 10.42 con la P.S. 2 “Sant’Anna d’Alfaedo – MGS 1”, si proseguirà con la P.S. 3 “Santa Cristina – Prisma Logistic 1” alle 11.57 per chiudere il primo giro con la P.S. 4 “San Peretto – Tecnovap 1”, dopo il riordino a Sant’Anna d’Alfaedo, le prove verranno replicate con la P.S. 5 “Sant’Anna d’Alfaedo – MGS 2” prevista per le 15.28, si proseguirà con la P.S. 6 “Santa Cristina – Prisma Logistic 2” alle 16.43 per concludere con la P.S. 7 “San Peretto – Tecnovap 2” alle 17.31. L’arrivo della prima vettura a Negrar è previsto per le 18.00 sempre nella centralissima Via Mazzini.