Elio Becchetti al Taro con la Leonessa Corse

Immancabile trasferta emiliana per il pilota di Sarezzo che ritrova la Peugeot 106 N2 sulle strade che apprezza da sempre.

Brescia – Per capire quanto Elio Becchetti ami il Rally del Taro sarebbe sufficiente un dato: con quella del prossimo fine settimana saranno infatti otto le partecipazioni alla corsa emiliana nel corso degli ultimi quindici anni: una ogni due anni circa, calcolando che Becchetti vi ha preso parte non per motivi legati a campionati e nemmeno a “territori casalinghi”. La scelta, come da anni va dicendo, ricade sul Taro perché “è una gara bellissima che si corre su strade affascinanti e in un contesto geografico, turistico ed enogastronomico di alto livello”.

Come sempre insieme alla moglie Maura Saetti, il veterano driver della Valtrompia ritroverà la Peugeot 106 di classe N2, contesto nel quale può già contare due vittorie ed altrettanti secondi posti sugli asfalti del Taro; al via nella corsa a validità nazionale, l’equipaggio della Leonessa Corse affronterà la sfida con il numero 141 sulle portiere.

I chilometri previsti per la gara emiliana sono settanta distribuiti tra le prove di Tornolo, Masanti e Casamurata; la gara si svolgerà domenica 9 giugno.