Erreffe Rally Team ancora a podio: rusce è terzo al Biancoazzurro

Castelnuovo Scrivia (AL)- Il fine settimana appena concluso ha regalato un altro podio all’Erreffe Rally Team.

Al Rally BiancoAzzurro-Rose’n’Bowl, il driver reggiano Antonio Rusce ha conquistato la terza posizione assoluta insieme a Martina Musiari a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo; per il duo emiliano già protagonista delle scene tricolori, è da segnalare anche una vittoria parziale nella prova speciale numero sette.

Nella stessa gara è avvenuto l’esordio in Rally2 del greco Sotiris Ieremiadis che ha cominciato a dare del tu alla Skoda in vista dell’IRC. La classifica ha visto lui ed il suo naviga Pietro Ometto occupare la dodicesima piazza finale a poco dalla top ten.

Lo stesso piazzamento è quello conseguito da Alberto Martinelli ed Elena Sica, sempre su Skoda, durante il Rally del Bellunese; in un’occasione i due friulani hanno anche accarezzato la top ten arrivando a sfiorarla nella classifica finale.  Sfortuna per Gianpaolo Boria ed Erica Furlan che sono finiti fuori strada irrimediabilmente nel corso della PS2: nessuna conseguenza per loro ma gara finita.

Sedicesimo assoluto, primo di classe e di due ruote motrici. Questo è invece il ruolino di marcia dello svizzero Pablo Marchand al Rally Criterium Jurassien dove, sulla Renault Clio S1600 numero 31 ha incantato insieme al navigatore Marc Michel; questo ottimo piazzamento vale la prima posizione nella Coppa di Svizzera.

Tutti gli equipaggi hanno utilizzato pneumatici di marca Pirelli.