Erreffe Rally Team: il bilancio dopo il Camunia Rally

foto Magnano

Castelnuovo Scrivia (AL)- Sabato 25 e domenica 26 marzo si è corso il 9° Camunia Rally dove l’Erreffe Rally Team era presente con cinque vetture.

Marco Gianesini e Romano Belfiore, su Skoda Fabia Rally2 Evo si sono classificati al 5° posto assoluto dopo una gara veloce e attenta nella quale sono riusciti ad imprimere un buon ritmo anche nella parte finale con l’arrivo del maltempo e recuperando terreno sugli altri avversari.

Ventinovesimo assoluto si è piazzato il valtellinese Maurizio Barni che affiancato da Flavio Zanella, ha portato a termine una gara davvero tosta specie per uno come lui che ha corso il suo quarto rally della vita sempre su Skoda.

Non era il debutto ma … quasi, quello di Marco Salvadori e Silvia Mosena: alle prime armi sulla Skoda, il driver lombardo ha disputato una gara utile a migliorare il feeling in tutte le condizioni, dal sole alla pioggia, dalla luce all’oscurità; al termine della corsa, i due dell’Erreffe si sono posizionati 34° della generale.

Nella classe S1600 era in gara anche Cristian Zanardini in coppia con la compagna Francesca Bonfadini hanno mancato di poco il podio di categoria chiudendo al quarto posto.

Ritiro per gli erbesi Maurizio e Federica Mauri che hanno propeso per l’abbandono dopo una penalità di tre minuti per presunta irregolarità. L’equipaggio ha provveduto a ricorrere in appello per una decisione – quella della sua penalizzazione – che non ha condiviso.

Tutti gli equipaggi hanno utilizzato pneumatici di marca Pirelli.