Erreffe Rally Team soddisfatta delle prestazioni dei suoi equipaggi nel fine settimana

Foto Magnano

Castelnuovo Scrivia (AL)- Tempo di bilanci post gara per l’Erreffe Rally Team che ha archiviato un altro fine settimana positivo.

Sulle strade sarde del Rally Golfo dell’Asinara i locali Marino Gessa e Salvatore Pusceddu hanno vestito i panni dei protagonisti firmando uno scratch e chiudendo secondi assoluti a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo. Non è stata una gara semplice quella del pilota di Arbus ed il suo stimato navigatore ma dopo aver preso dimestichezza con la vettura sono arrivati anche parziali decisamente interessanti che lo hanno confermato sul secondo gradino del podio.

Al Rally della Valle Intelvi le inclemenze del meteo hanno indubbiamente condizionato la gara dei tre equipaggi lariani presenti con due Skoda Fabia Rally2. Maurizio Mauri e la figlia Federica hanno faticato nel trovare il giusto ritmo preferendo così una condotta più cauta che aggressiva; ne è uscito un settimo posto assoluto che non è per nulla male visto il tasso di difficoltà della gara già di per sé elevato. Ha sfiorato la top ten invece il friulano Gianpaolo Boria che insieme ad Erica Furlan aveva il solo scopo di rimettere il casco per testare la vettura in vista dei prossimi impegni della CRZ: il tredicesimo posto, frutto di una gara sperimentale, è considerato buono anche alla luce dei numerosi rivali di livello. Sempre nella verde valle comasca, Matteo Dotti e Loretta Tedesco hanno raccolto meno di quanto sperato. Complice un’iniziale foratura ed il raggiungimento di un avversario in prova, il duo della VS Corse ha faticato a prendere il giusto ritmo trovandosi così nelle retrovie: al traguardo si è classificato 17°.

Ritmi elevati per il giovane pilota transalpino Corentin Silvestre impegnato al Rally Regional Monts de Vaucluse. Lui e Mathieu Donnat hanno spremuto a dovere i cavalli della Renault Clio S1600 ottenendo un superlativo 8° posto assoluto che è valso anche il trionfo nella propria categoria!

Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli.