Erreffe Rally Team: un weekend da incorniciare al Rally Targa Florio
foto Elio Magnano
Castelnuovo Scrivia (AL)- Il Rally Targa Florio ha detto davvero bene all’Erreffe Rally Team, la compagine alessandrina capitanata da Agostino Roda: la trasferta siciliana valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally ha regalato un prestigioso podio assoluto e altri risultati degni di nota.
Marco Runfola e la moglie Corinne Federighi si ricorderanno a lungo questo terzo posto assoluto che per un equipaggio “gentleman” vale come una vittoria visto l’alto livello proposto dai rivali. A bordo di una Skoda Fabia Evo, la coppia di Cefalù si è distinta sin dalle prime battute arrivando addirittura a vincere una prova speciale, quella di casa, e chiudendo al terzo posto assoluto pur contando una foratura: la gioia finale era a dir poco indescrivibile!
“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato anche perché il rapporto di collaborazione con Runfola- commenta il team manager Tony Cibella- è frutto di un rapporto di amicizia ventennale con il forte driver cefaludese.”
Decimo assoluto e quinto di Promozione il reggiano Antonio Rusce che con Martina Musiari a dettare i ritmi, ha concluso l’ennesima gara positiva conquistando otto punti preziosi per la classifica del CIARP. Anche i due emiliani erano in gara con una Skoda Fabia Evo.
Anche Angelo Lombardo sorride, il campione italiano di rally storici, affiancato come sempre da Roberto Consiglio, ha incamerato quattro punti di CIRP ma soprattutto ha affinato ancora di più le sue armi conoscendo meglio il potenziale della Skoda Fabia: i progressi messi in mostra –culminati col 13° posto- sono anche frutto della proficua collaborazione con la Vittorio Caneva Rally School che ha seguito in campo gara il driver siciliano con un altro talento “made in Erreffe”, il varesino Giò Dipalma.
Bella gara anche per il locale Rosario Macaluso che ha utilizzato una Renault Clio S1600 vincendo la classe – sebbene solo – dimostrando, insieme a Luca Severino di potersi divertire e di coronare un sogno: il pilota di Campofelice di Roccella ha concluso 42° nella graduatoria generale.
Tutte le vetture presenti al Rally Targa Florio per l’Erreffe Rally Team hanno utilizzato pneumatici Pirelli.