Ferrarotti a Como conquista il secondo posto del Trofeo Michelin Rally Cup 2022
Con l’11° posto assoluto conseguito sulle strade del trofeo Villa d’Este, Ivan Ferrarotti scala una posizione nel trofeo Michelin ed insieme a Massimo Bizzocchi sale in seconda posizione! Foto Magnano
Como- L’impeto e la violenza del maltempo hanno bussato, durante lo scorso fine settimana, sulle strade del Trofeo Villa d’Este-Rally ACI Como che chiudeva le sorti del Campionato Italiano Rally Asfalto a cui ha preso parte anche Ivan Ferrarotti.
Il pilota reggiano di Castelnuovo ne’ Monti, a bordo della Skoda Fabia Evo Rally2 curata dal Team Balbosca ha faticato come tutti nella nebbia e sotto il diluvio abbattutisi sugli asfalti lombardi resi ancora più insidiosi dall’abbondante fogliame autunnale che in questo periodo si incolla sull’asfalto. Al termine delle prove speciali Ferrarotti ed il fido Massimo Bizzocchi hanno concluso in 11° posizione assoluta salendo sul secondo gradino del podio della graduatoria relativa al monomarca di casa Michelin, obiettivo stagionale dell’equipaggio della Movisport.
“Como è stato uno dei rally più difficili mai affrontati in vita mia – ha detto all’arrivo Ferrarotti- in quanto la visibilità è stata spesso vicina allo zero e non ha consentito, almeno per quanto mi riguarda, di poter provare ad andare forte quanto avevo ipotizzato nelle strategie pre-gara. Ne è uscito un rally in conserva fino al miglioramento della visibilità che ci ha permesso poi di risalire la china anche se non è stato comunque facile. Intendo ringraziare gli sponsor, i supporter, il team e la scuderia nonché il mio navigatore in quanto mi hanno permesso di disputare questa stagione con una vettura top e in un contesto di primo livello sul territorio nazionale. Questo secondo posto è stato molto sudato ma frutto di un costante lavoro con la squadra Balbosca che mi ha permesso di affinare il feeling con la Skoda e di trovare un setup via via migliore specie da San Martino di Castrozza in avanti.”
Partner dell’equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi sono Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech, Movisport e Fast Group.