Fotogallery: il percorso di Giorgetto Giugiaro

giorgetto_giugiaro_car_0-customDal 25 novembre al 26 febbraio un’esposizione racconta il percorso – umano e artistico – del “Car Designer del secolo” attraverso le sue auto più iconiche, dipinti e bozzetti inediti.

TORINO (24 novembre) – Raccontare Giorgetto Giugiaro è un’impresa impossibile. Ne sa qualcosa Rodolfo Gaffino Rossi, direttore del MAUTO di Torino che ha voluto dedicare al designer di Garessio la mostra invernale del Museo. Un intero capannone di cimeli di un uomo che ha prodotto a getto continuo e che ieri nella conferenza stampa di presentazione si è aperto agli interlocutori con la consueta semplicità che lo contraddistingue: la semplicità dei grandi.

giorgetto_giugiaro_car_1-customKaleidosweb dedica umilmente a Giorgetto Giugiaro una breve fotogallery fatta di appena nove immagini, che non rappresentano certo la grandezza dell’uomo, ma sono semplicemente l’invito ai lettori di andare a visitare una mostra che li farà entrare con uno dei grandi artisti del XX secolo e, perché no, anche del 21* secolo.

Car designer del secolo, sei Compasso d’Oro, tre Auto dell’Anno, due Volanti d’Oro. Nel mondo dell’Automotive, Giorgetto Giugiaro non ha bisogno di presentazioni. Da mezzo secolo il pubblico dei Saloni internazionali sogna davanti alle concept-car dello stilista piemontese che da oggi, 25 novembre 2016 al 26 febbraio 2017 il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” di Torino celebra nella mostra “Giugiaro e il suo percorso”.