Giulia De Toni e Spotup al Rally Internazionale Casentino, terza manche di International Rally Cup
La portacolori di Spotup, in collaborazione con Meteco Corse, torna sulla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione da MFT Motors e condivisa con Debora Fancoli.
Roma, 4 luglio 2023 Otto prove speciali, centocinque chilometri ed un plateau di respiro internazionale: queste le linee del Rally Internazionale Casentino, ambientazione dell’impegno che – nel fine settimana – chiamerà all’agonismo Giulia De Toni. La driver veneta, portacolori di Spotup in collaborazione con Meteco Corse, tornerà a saggiare le prestazioni offerte dalla Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione dal team MFT Motors e condivisa con Debora Fancoli. Archiviato lo sfortunato ritiro accusato sulle strade del Rally Internazionale del Taro, la pilota scledense sarà chiamata ad un pronto riscatto facendo leva su riscontri che – seppur parziali – hanno confermato la bontà del pacchetto tecnico attraverso il quale sta trovando espressione la sua stagione sportiva.
“Il Rally Internazionale del Taro è stata una gara sfortunata sotto tutti gli aspetti – il commento di Giulia De Toni – già il sabato non stavo bene fisicamente ma, nonostante tutto, ho portato avanti l’impegno cercando a tutti i costi di arrivare fino in fondo, in condizioni decisamente limitanti fino a quando, per un inconveniente tecnico, siamo state costrette al ritiro. C’è tanta voglia di far bene in Casentino, il nostro obiettivo è quello di arrivare, fare chilometri, stare in macchina e lavorare per il futuro. Come tipologia di gara mi piace; a prima vista, da quanto ho potuto valutare dai video, dovremmo trovarci di fronte prove meno veloci rispetto a quelle proposte dal Rally del Taro. Ringrazio tutti i miei sponsor, Spotup e Meteco Corse, insieme a tutte le persone che stanno lavorando per questo progetto, permettendomi di poter correre in un bel campionato come International Rally Cup”.
Il 43° Rally Internazionale Casentino accenderà i riflettori alle ore 19:00 di venerdì, con la partenza da Bibbiena. Il primo giorno di gara si svilupperà sui chilometri dei due passaggi previsti su “Rosina” mentre, l’indomani, a prendersi la scena saranno le restanti sei prove speciali, con i ventinove chilometri della “Talla” conclusiva a decidere la terza manche di campionato.