Gli Stati Uniti, mercato strategico per Hispano Suiza dopo la Monterey Car Week

• La prima Hispano Suiza Carmen Boulogne ad arrivare negli Stati Uniti è stata protagonista della Monterey Car Week, tenutasi dal 17 al 21 agosto in California

• “Sperimenteremo una rivoluzione negli interni delle nostre auto”, ha affermato Francesc Arenas, direttore del Design di Hispano Suiza, che ha partecipato a una conferenza organizzata dal Petersen Museum sul design dei veicoli elettrici del futuro

• Motorlux, The Quail ed Exotics on Broadway sono stati gli altri eventi con presenza del marchio spagnolo

Monterey, 23 agosto 2022. Hispano Suiza ha concluso la propria partecipazione alla Monterey Car Week. Per tutta la settimana il brand ha preso parte a diversi eventi esclusivi che rendono questa zona della California un epicentro per appassionati, collezionisti e potenziali acquirenti.

"Motorlux" nel Monterey Jet Center, è l’ evento che segna l'inizio della Monterey Car Week. La prima Hispano Suiza arrivata negli Stati Uniti, una Carmen Boulogne nell’esclusivo colore Ocean Song Rose, è stato esposto nella cosiddetta “Electric Avenue” davanti a 3.000 visitatori, riuniti per ammirare le eccellenze del mondo dell'automotive, dell'aviazione e della gastronomia riunite, tre mondi molto presenti nel DNA di Hispano Suiza.

Inoltre, Francesc Arenas, Design Director di Hispano Suiza, ha partecipato a una conferenza organizzata dal Petersen Museum sul “Future of Electric Vehicle Design” presso il rinomato Pebble Beach Beach&Tennis Club. L’auto a guida autonoma e le modifiche che questo comporterà all’interno dell’abitacolo hanno accaparrato la parte più interessante degli interventi. Arenas ha sottolineato che “la biometria consentirà di gestire la necessaria relazione tra intelligenza umana e artificiale“.

Il pilastro di questa Monterey Car Week è stato "The Quail, a Motorsport Gathering", che si è svolto presso il rinomato Quail Lodge & Golf Club. Lo stand di Hispano Suiza sulla quale era esposta la Carmen Boulogne ha attratto l’attenzione delle personalità presenti, tra le quali l'ex pilota svedese di Formula 1 Stefan Johansson e l'influencer automotive Daniel Mac (@itsdanielmac), uno dei TikToker più famosi al mondo con quasi 13 milioni di follower.

Hispano Suiza ha concluso la sua partecipazione alla Monterey Car Week con “Exotics on Broadway“, un evento a cui ha partecipato grazie alla collaborazione con Michelin. Dall’evento inaugurale nel 2015, Exotics è passato da un piccolo raduno di supercar all’evento più frequentato durante la Monterey Car Week. Incentrato interamente sul fenomeno Super, Hyper ed Exotic Car, l’evento si svolge a Broadway Avenue nella città di Seaside, nella contea di Monterey.

Con questi, sono già 5 gli eventi a cui Hispano Suiza ha partecipato quest’anno negli Stati Uniti dopo The Amelia lo scorso marzo.