GR Yaris Rally Cup al 43° Rally Città di Pistoia

L’annullamento del Rally Città di Modena ha costretto la direzione sportiva del Trofeo a modificare il proprio calendario, individuando, sentite le impressioni dei team, l’ultima prova della Coppa Rally di VI zona come sostituzione, consentendo alla sfida di proseguire il proprio cammino del 2022. Foto Bettiol 

Roma, 12 settembre 2022. Modificato il calendario 2022 della GR Yaris Rally Cup. L’azione si è resa necessaria a seguito dell’annullamento del 42. Rally Città di Modena, penultima prova del Campionato Italiano Rally Asfalto.

Al fine di assicurare l’equilibrio del Trofeo, strutturato su sei appuntamenti, la Direzione Sportiva ha individuato la gara in sostituzione, che sarà il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1 e 2 ottobre, quindi lo stesso ventaglio temporale del Rally a Modena.

La scelta, operata tra diverse gare che dovessero comunque essere in calendario previste entro la data dell’impegno finale del Trofeo, il Rally AC Como del 21-22 ottobre, è scaturita a seguito anche di un confronto con i Team che si sono detti tutti d’accordo nell’accettare la sfida proposta a Pistoia. Peraltro, la zona Toscana non è mai stata interessata dal calendario del Trofeo sia lo scorso anno e che in questa stagione.

Il Rally Città di Pistoia è una delle competizioni su strada più longeve non solo in Toscana ed ha sempre assicurato una solida organizzazione e percorsi di elevato livello tecnico, una tradizione che certamente verrà proseguita anche per l’edizione di quest’anno la quale, oltre ad una sfida su strada che si annuncia particolarmente interessante, essendo l’ultimo atto della Coppa rally di VI zona, tornerà a partire ed arrivare dal centro di Pistoia, occasione irrinunciabile per conferire ai trofeisti ed ai team occasione unica  per la propria immagine.