Grande attesa per il 7° Sun Tour. L’appuntamento è dal 30 maggio al 2 giugno in Campania tra Ercolano e Benevento

Salerno 15/4/2024. Tutto è pronto. La settima edizione del Sun Tour organizzato dal Consigliere dell’ARACI Domenico Paladino, si appresta ad accendere i motori e accompagnare i partecipanti a bordo delle loro auto storiche alla scoperta di incantevoli luoghi Patrimonio dell’Unesco della Campania. L’edizione 2024 vuole infatti celebrare l’unione tra la passione per le old cars e l’esplorazione storico culturale  della Campania, dai resti di Herculaneum alla città di Beneventum.

Il ritrovo è previsto per il pomeriggio  del 30 maggio presso l’Orto Botanico della Reggia di Portici a cui faranno seguito le visite dell’Orto Botanico, con  inclusa la Serra delle succulente,  all’appartamento Reale della Reggia di Portici, all’ Herculanense Museum, alla Sala cinese, e alla Biblioteca storica. Il giorno seguente le auto storiche si dirigeranno agli Scavi archeologici di Ercolano per poi arrivare a Torre del Greco per il light lunch in un ristorante tipico sul mare. Nel pomeriggio  ripartenza per il Museo del Corallo e del Cammeo; la giornata proseguirà con la visita al Museo ferroviario di Pietrarsa di Portici e con le prove di regolarità presso la pista Caudina di Montesarchio. Concluso il confronto con il cronometro la carovana storica punterà verso Benevento e la giornata si concluderà presso l’antica Masseria Roseto. Sabato 1 giugno sarà dedicato alla conoscenza della città di Benevento con le vetture parcheggiate nella Piazza Principale, per la gioia degli appassionati e dei curiosi. Nel pomeriggio partenza per la visita al Museo  Strega durante la quale il partecipante potrà camminare tra gli storici alambicchi a collo di cigno che tutt’oggi sono attivi per la produzione. Alla sera cena conviviale. Domenica mattina, visita libera di Benevento e saluti.

Già numerose le iscrizioni con un parco macchine significativo che spazia dalle anteguerra alle young timer. In considerazione del prestigio che l’ARACI riscuote a livello internazionale, sarà presente alla manifestazione anche il Presidente dell’ ACHAFR Mattijs van Den Adel.

Info ed iscrizioni: 335 6292420